Tivoli – Primo a presentarsi in sala stampa, al termine della partita disputata questo pomeriggio allo Stadio Olindo Galli di Tivoli, è stato l’allenatore della Lupa Roma David Di Michele che, legittimamente, aveva sperato in un altro risultato per il suo secondo debutto sulla panchina della Lupa Roma: “Dispiace per com’è andata a finire perché, in particolar modo nel primo tempo, avevamo interpretato la partita nella maniera più idonea, riuscendo a giocare alla pari di un avversario obiettivamente più attrezzato di noi. A mio modo di vedere - ha proseguito il tecnico dei laziali – il risultato di parità sarebbe stato il più equo sia perché, in occasione del calcio di rigore fischiato al Livorno, il braccio di Baldassin era attaccato al corpo sia perché, sul risultato di 1 a 0 per i toscani, ci poteva stare un calcio di rigore per noi: a quel punto, il Livorno non avrebbe siglato il secondo gol e la mia squadra sarebbe potuta andare in rete con un certo anticipo rispetto a quanto è realmente successo".
Chiamato a fornire un proprio giudizio complessivo sull’andamento del girone A di Lega Pro, Di Michele mostra di avere le idee chiare: “A mio parere, la lotta per il titolo non è una questione che riguarda Alessandria e Cremonese perché i piemontesi stanno facendo un campionato a parte e gli uomini di Tesser, dopo aver provato a tenere il passo della capolista, hanno perso contatto; il Livorno, al pari del Como e di altre due-tre squadre, non avrà difficoltà a centrare la qualificazione ai playoff e potrà inserirsi nella lotta per le prime posizioni della classifica".
L’analisi di Di Michele prosegue allargando l’oggetto del suo discorso all’intero campionato di Lega Pro: “Non è più il campionato di 10-15 anni fa in cui anche giocatori importanti, che militavano in squadre di serie B, potevano decidere di andare a giocare in squadre di serie C1: oggi, in Lega Pro, ci sono pochi nomi altisonanti e tanti giovani di qualità desiderosi di mettersi in mostra. Se io fossi un giocatore di 17-18 anni - ha proseguito l’ex attaccante dell’Udinese – avrei una gran voglia di andare a giocare in Lega Pro sia perché avrei spazio a sufficienza per far vedere le mie qualità sia perché saprei che in questa categoria ci sono tanti allenatori giovani e bravi, che provano sempre a far giocare bene le loro rispettive squadre. In questo senso, ritengo che gli allenatori, che guidano attualmente squadre di Lega Pro, abbiano una grande responsabilità nei confronti dell’intero movimento calcistico italiano".
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
