Livorno – Mastica rabbia e delusione il tecnico nerazzurro Luca D'Angelo dopo il derby perso all'Ardenza: “Non meritavamo mai di perderla ma purtroppo è andata così. Abbiamo prodotto tantissime occasioni, preso un legno, costretto il portiere amaranto a un paio di interventi importanti e mantenuto costantemente il pallino del gioco. Senza rischiare nulla. Onestamente più di così non potevamo fare, ci è mancato solo il risultato”. Che però non è un dettaglio.
Il tecnico poi non ha poi voluto addossare particolari responsabilità a Birindelli, espulso dopo due minuti dal suo ingresso in campo: “Ha commesso una leggerezza ma di certo non abbiamo perso per colpa sua. La squadra ha imposto il suo gioco prima e dopo il suo rosso”.
Sulla formazione: “De Vitis è sulla via del recupero ma non aveva l'intensità che questa partita richiedeva”
L'allenatore del Pisa ha poi espresso un pensiero sul Livorno: “Ho visto qualche partita della squadra amaranto, si è espressa spesso molto bene e non meritava gran parte delle sconfitte subìte così come Breda, che è un tecnico bravissimo, non meritava l'esonero anche in caso di sconfitta oggi. Il Livorno invece non si è espresso con la brillantezza di altre partite, anche per meriti nostri, ma alla fine stavolta l'ha portata a casa. Tante discussioni comunque lasciano il tempo che trovano, la Serie B è lunghissima, ogni partita sembra quella del dentro/fuori ma il campionato finisce a maggio...”
Infine un pensiero sul clima derby: “E stato un bellissimo spettacolo, ci sono stati gli immancabili sfottò ma mi pare che tutto si sia svolto in modo assolutamente corretto fuori e dentro il campo. Dispiace non aver potuto dare ai nostri tifosi la gioia di un risultato positivo”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
