Sansepolcro – Prosegue la serie positiva del Sansepolcro di mister Marco Bonura che, contro il Livorno, ottiene il quarto pareggio del 2024 e colleziona il settimo risultato utile consecutivo di una serie iniziata lo scorso 10 dicembre allo stadio comunale Buitoni contro la Pianese (2 a 2 il risultato finale) e, paradossalmente ma comprensibilmente, il tecnico dei bianconeri toscani è più dispiaciuto per la traversa colpita da Essoussi al quinto minuto di recupero, che ha negato la gioia della vittoria, di quanto sia soddisfatto per il risultato finale: “Peccato non aver vinto la partita: se il pallone calciato da Essoussi al 50’ st fosse finito nello specchio della porta, invece di andare a sbattere sulla traversa, saremmo passati in vantaggio e avremmo portato a casa una vittoria comunque meritata per quanto visto in campo perché, se c’era una squadra che meritava di vincere la partita, quella era sicuramente il Sansepolcro” ha esordito il tecnico bianconero, rispondendo a chi gli chiedeva delucidazioni in merito al finale con il brivido, in positivo per il Sansepolcro e in negativo per il Livorno, della partita di oggi”.
“Siamo partiti male – ha proseguito il tecnico Bonura – subendo gol su un errato disimpegno difensivo, ma siamo stati bravi a riprendere in mano il controllo del match, a raggiungere il pareggio e a disputare un buon secondo tempo: dispiace per il fatto di rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria, ma la squadra sta bene e oggi ha disputato un incontro dai toni agonistici importanti senza mai tirare indietro la gamba”.
Le contemporanee assenze nel reparto difensivo di Della Spoletina, Del Siena e Mariucci hanno costretto il tecnico a rivedere l’impianto difensivo e a lavorare in settimana su possibili accorgimenti tattici che, alla prova dei fatti, si sono rivelati assolutamente funzionali ai fini del raggiungimento di un risultato positivo: “Sono contento della disponibilità che mi hanno dato i ragazzi e della capacità di adattarsi alle difficoltà, che mi hanno dimostrato in corso di partita, a cominciare da Brizzi che si è ben disimpegnato nel ruolo di centrale destro”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
