Roma - La partita di domani a Livorno contro l’undici amaranto guidato in panchina da Bortolo Mutti sarà, per il Cagliari la seconda di tre consecutive trasferte, tra campionato e coppa Italia: infatti, subito dopo l’impegno di domani, i sardi saranno attesi a San Siro dall’Inter per un nuovo impegno infrasettimanale, che li vedrà fronteggiare i neroazzurri per provare a conquistare il sogno di un quarto di finale di coppa Italia.
La squadra sarda è reduce da un mini-ritiro di due giorni, svolto nella città di Roma, allo scopo di ricaricare le batterie dopo la trasferta di Lanciano, che ha visto gli uomini di Rastelli privare lo stadio “Guido Biondi” dell’imbattibilità stagionale: “La squadra sta bene: il ritiro di Roma mi ha consentito di monitorare in maniera più puntuale le condizioni fisiche di ogni singolo giocatore. Fossati torna dalla squalifica, ma non mi chiedete quale squadra andrà in campo al “Picchi”: posso solo dirvi che vi saranno alcuni cambiamenti rispetto alla trasferta di Lanciano così come a Lanciano avevo sostituito ben otto titolari rispetto all’impegno interno contro il Como. Voglio tenere tutti sulla corda”.
Dalle sue dichiarazioni, Rastelli dimostra di nutrire sincero rispetto per il Livorno e per Bortolo Mutti, conosciuto a Reggio Calabria nella stagione 2002/2003, quando i due erano rispettivamente allenatore e giocatore della Reggina in serie A: “Il Livorno è una buonissima squadra, innanzitutto perché ha un tasso tecnico tra i più importanti dell’intera serie B: sicuramente non sta attraversando un periodo felicissimo, ma ha in panchina un tecnico capace ed esperto come Bortolo Mutti. Senza dimenticare la pericolosità di Vantaggiato, che ti può punire ad ogni minima distrazione”.
Rastelli chiude parlando del match di domani nel suo complesso: “Mi aspetto una bella partita, in grado di far divertire i tifosi, tra due squadre che giocano bene a calcio”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
