Livorno – Come da pronostico, ma soprattutto come dagli auspici di tutti, il Livorno fa un sol boccone dell’Olbia e riprende la sua rincorsa alla testa della classifica collocandosi in seconda posizione. Non senza qualche difficoltà, la squadra ridisegnata da Foscarini dopo la strage di quindici giorni or sono si impone con tre reti segnate da altrettanti centrocampisti, due dei quali appena arrivati, dando grande prova di potenzialità di gruppo. Il mister, dall’alto della sua grande esperienza nelle serie minori, ha sopperito ad un attacco a dir poco spuntato con un modulo efficace in tutte le fasi. Era la prima di due partite casalinghe; c’è di che ben sperare.
Al di là del risultato che non prescinde in nessun modo la prova gagliarda dell’Olbia, Foscarini sorride ai microfoni. –“Prestazione convincente, positiva perché figlia del gioco di squadra e non dei singoli”. Le difficoltà ci sono state, eccome, specialmente sulla mediana dove gli uomini di Mignani hanno sempre fatto densità bloccando molte delle verticalizzazioni amaranto. –“Meriti all’Olbia, risultato meritato”. Non era facile leccarsi le ferite e gettarsi di nuovo nella mischia dopo la batosta col Como. Il tecnico ha fatto un gran lavoro. A risultato ampiamente acquisito, sul gol dell’Olbia ha perso gran parte del suo aplomb.
Il centrale di centrocampo Alessandro Marchi ha messo il punto esclamativo su una buona partita segnando di prepotenza a 15’ dalla fine, di fatto chiudendola nonostante lo svarione difensivo che permesso il gol della bandiera degli isolani. Doverosa la dedica al primogenito, così come la disamina del successo. –“Volevamo assolutamente vincere. Siamo partiti forte e abbiamo impostato la gara come abbiamo voluto. Abbiamo imparato molto dalle ultime partite”. Quando si impara dai propri errori c’è spazio solo per gli elogi.
Autore: Emilio Guardavilla / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
