Promozione. Volano Castiglioncello e Cecina, cade il Venturina

11.10.2021 15:26 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
Il Castiglioncello
Il Castiglioncello
© foto di U.S.D. Castiglioncello 1919

Livorno - La doppietta di Lo Vecchio permette al Castiglioncello di espugnare il Gagliardi di Monteroni d’Arbia e di consolidare la prima posizione al pari dell’Urbino Taccola. I biancoblu sbloccano il risultato già nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Orlandini e trasformato dall’attaccante classe ‘95; lo stesso Lo Vecchio è autore della seconda rete ospite dopo il momentaneo pari di Fontana ad inizio ripresa.

Per i ragazzi di Mister Citi, dopo la sofferta vittoria nel derby del Solvay contro l’Atletico Etruria, si tratta del secondo successo in altrettante gare. Domenica prossima il Castiglioncello ospiterà lo Sporting Cecina: un derby intrigante per due squadre alla ricerca di una precisa identità nel nuovo campionato di Promozione.

Bello e convincente anche il successo dei rossoblu cecinesi, che pur orfani di Bigazzi, Bernardoni e Modica, annichiliscono il Forcoli Valdera con un roboante 5 a 0: di Zoppi, Campisi, Facenna, Giannini e Calabrese le reti che regalano ai cecinesi la prima gioia in campionato dopo la brutta sconfitta di Orbetello. Per l’ex Livorno e capitano della formazione di Mister Miano si prospetta un lungo stop dopo il grave infortunio di una settimana fa con l’Atletico Maremma.

Pari interno tra Atletico Maremma e Colli Marittimi: i colligiani reggono alla forza d’urto degli ospiti, che si vedono annullare una rete al 23’ del secondo tempo per fuorigioco. Un buon punto per i ragazzi di Traversa per quello che si è visto al Lami di Collesalvetti. Nel prossimo turno, l’Atletico Etruria andrà a far visita al Monterotondo, ancora fermo a quota 0 punti.

Il Venturina cade ad Uliveto Terme contro l’Urbino Taccola: la rete di Lazzerini al 5’ del primo tempo condanna i biancocelesti alla prima sconfitta stagionale. Tra una settimana i venturinesi saranno nuovamente di scena al Santa Lucia contro il Gambassi.

Questi i risultati della seconda giornata:

Atletico Etruria - Colli Marittimi 0-0

Urbino Taccola - Venturina 1-0

Gambassi - Monterotondo 2-0

Mazzola Valdarbia - Castiglioncello 1-2

Sant’Andrea - Saline 3-1

Sporting Cecina - Forcoli Valdera 5-0

riposava: Atletico Maremma

La classifica: Urbino Taccola e Castiglioncello 6 punti; Colli Marittimi 4; Atletico Maremma, Venturina, Sporting Cecina, Sant’Andrea e Gambassi 3; Mazzola Valdarbia, Forcoli Valdera e Atletico Etruria 1; Saline e Monterotondo 0.

Il prossimo turno:

Castiglioncello - Sporting Cecina

Colli Marittimi - Mazzola Valdarbia

Forcoli Valdera - Atletico Maremma

Monterotondo - Atletico Etruria

Saline - Urbino Taccola

Venturina - Gambassi

riposa: Sant’Andrea