Cecina – Si infrange sullo scoglio della Geotermica l’onda d’urto del Castiglioncello nei playoff di Promozione. Allo stadio Rossetti di Cecina gli azzurri hanno ceduto, 3 a 2, alla squadra di Ballerini in una gara dai due volti al termine della quale, in ogni caso, i molti tifosi presenti allo stadio cecinese hanno applaudito e ringraziato i ragazzi di Citi.

Nel primo tempo la gara è stata ad appannaggio della formazione sinergica con sede a Larderello. Pellegrini è andato a segno due volte cavallo della mezzora, sfruttando altrettanti errori difensivi del Castiglioncello.

Nell’intervallo Citi ha cambiato assetto alla squadra con quattro sostituzioni e gli uomini in campo hanno risposto bene. Alla mezzora della ripresa Moscati ha accorciato le distanze. Nel momento migliore del Castiglioncello, però, la Geotermica ha trovato il terzo gol in contropiede, ancora con Pellegrini, autore dunque di una tripletta. Il gol ha letteralmente inviperito gli azzurri che, nei minuti di recupero, hanno segnato la seconda rete con Moscati in mischia, che pertanto ha messo a segno una doppietta. Poco dopo, infine, Moscati ha sfiorato il clamoroso pareggio.

Con questa vittoria la Geotermica accede alla fase di spareggio regionale per la promozione in l’Eccellenza, il Castiglioncello si ferma qui, anche se rimane l’impresa di un girone di ritorno straordinario in cui la formazione azzurra è stata la squadra da battere.

Geotermica – Castiglioncello 3 a 2 (2 a 1)

Geotermica: Rossi, Pavoletti, Penco, Zanatta (38’ st Burini), Cacciò, Mencari, Landi N., Rispoli (44’ st Fondelli), Pellegrini, Romeo (36’ st Spagnoli), Pashja (21’ st Zoncu). A disp. Marrucci, Ocone, Bimbi, Landi G., Mannucci. All. Ballerini.

Castiglioncello: Barbetta, Bernini (1’ st Andrisani), Giannini, Nencini, Nucci (1’ st Francalacci), Molinario (1’ st Mori), Grandi, Rossi G., Moscati, Macchia, Fotino (1’ st Dell’Agnello). A disp. Marchiò, Gigoni, Simoncini, Orlandini, Bardi. All. Citi,

Arbitro: Raciti di Siena.

Reti: 25’ pt Pellegrini, 31’ pt Pellegrini, 12’ st Moscati, 31’ st Pellegrini, 47’ st Moscati.

Sezione: Calcio / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 21:19
Autore: Alex Turrini
vedi letture
Print