Cecina – Bella vittoria, in rimonta, dello Sporting Cecina che nell’anticipo di oggi, sabato 7 gennaio, si è imposto, 3 a 1, sull’Invicta Sauro Grosseto allo stadio cecinese Rossetti.

La gara era iniziata in salita per la capolista, dato il gol di Raito, poco prima della mezzora, con cui i grossetani sono passati in vantaggio, punteggio con cui si è concluso il primo tempo.

Tuttavia, se l’undici ospite ha lottato con grande coraggio, la squadra di Miano, superate le difficoltà del primo tempo, ha avuto nella ripresa una reazione veemente e nel giro di una dozzina di minuti hanno prima pareggiato con Facenna e poi sono passati in vantaggio con Folegnani. Una volta passati in vantaggio, i ragazzi di Miano hanno cercato di chiudere il match, riuscendoci ancora con Facenna a un quarto d’ora dalla fine della partita. Nei minuti conclusivi, infine, Cappellini ha parato un rigore a Raito impedendo agli uomini di Maggio di riaprire il match.

Sporting Cecina – Invicta Sauro Grosseto 3 a 1 (0 a 1)

Cecina: Cappellini, Milano C., Fiorini, Facenna, Startari, Lorenzini, Ghilli (19’ st Skerma), Bardini, Folegnani (34’ st Rovini), El Falahi (37’ st Milano N.), Diagne (34’ st Giannini). A disp. Nassi, Ajdini, Zoppi, Modica, Balleri. All. Miano.

Invicta Sauro: Speroni, Tropi, Savini, Bianchi (45’ st Pineschi), Brogelli (39’ st Lucherini), Villani, Angelini, Scalabrelli, Raito, Galli, Scozzafava (37’ st Tamalio). A disp. Dal Buono, Sabbatini, Tavarnesi, Conti, Berti. All. Maggio.

Arbitro: Ferrara di Piombino coadiuvato da Pacini Prato e Laganà di Carrara.

Reti: 27′ pt Raito, 3’ st Facenna, 12’ st Folegnani, 29’ st Facenna.

Note: ammoniti Facenna, Diagne, Galli; espulso Galli per doppia ammonizione.

Sezione: Calcio / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 12:41
Autore: Alex Turrini
vedi letture
Print