Promozione. Etruria sconfitta sul campo del Taccola Uliveto, 3 a 0

14.11.2022 21:42 di  Alex Turrini   vedi letture
L'Atletico Etruria in attacco
L'Atletico Etruria in attacco
© foto di Facebook, Urbino Taccola

Uliveto Terme – Niente da fare per l’Atletico Etruria, che ad Uliveto Terme, sul campo dell’Urbino Taccola, cede nettamente, 3 a 0, al termine di una partita che era iniziata all’insegna dell’equilibrio.

La partita, in avvio di primo tempo, aveva visto entrambe le compagini contratte ed incapaci di prendere iniziative. Con il passare dei minuti, però, il Taccola Uliveto ha preso il controllo del centrocampo e poco dopo la mezzora Baldini ha messo in gol sfruttando al meglio un errore difensivo di Baldini. Poco dopo Nassi ha sprecato un’azione che avrebbe potuto effetti più letali all’Etruria.

La ripresa è iniziata con il Taccola Uliveto che è andato nuovamente in gol con Nassi, bravo a spedire nel sette alla destra di Morgillo dopo pochissimi minuti. La terza rete, stupenda nella sua fattura, realizzata da Igbineweka, è infine arrivata a un decina di minuti dal termine, chiudendo ogni possibilità di rientro in gara dell’Atletico Etruria.

Urbino Taccola Uliveto - Atletico Etruria 3 a 0 (1 a 0)

Urbino Taccola: Batistoni, Taglioli, Franchi, Veli (Mogavero), Anichini, Lanyionu, Rocchi, Cecchi (Desideri), Nassi, Baldini, Igbineweka (Nordio). A disp. Giaconi, Balduini, Venturi, Antoni, Bani, Garofalo. All. Taccola.

Atletico Etruria: Morgillo, Masini, Sottoscritti, Vaglini, Bozzi, Kande, Filippelli, Andolfi (9' st Orfei), Coluccia, Barnini (27' st Favilli), Ronda. A disp.: Bernardeschi, Nobile, Cavallini, Sant, Turini. All. Traversa.

Arbitro: Giusti di Livorno coadiuvato da Cerino di Lucca e Bellé di Livorno

Reti: 32' pt Baldini, 3' st Nassi, 44' st Igbineweka.