Uliveto Terme - Lo Sporting Cecina, capolista del girone C di Promozione toscana, trova il suo terzo pareggio consecutivo nella trasferta ad Uliveto Terme contro l'Urbino Taccola. La partita, finita a reti inviolate, ha visto affrontarsi due squadre molto più abili nel difendersi che nell'attaccare ed è presto diventata una gara combattuta soprattutto a centrocampo dove le due formazioni si sono presso che annullate. Con il passare del tempo, e soprattutto nella ripresa la gara si è fatta più vivace e i padroni di casa in maglia biancorossa sono andati più vicini al gol del vantaggio.

Per l'Urbino un pareggio importante che interrompe una serie negativa di tre sconfitte consecutive, la distanza in classifica con la capolista resta invariata e sebbene questa sia ancora abbastanza ampia la formazione allenata da mister Taccola ha dimostrato soprattutto nel secondo tempo di potersela giocare con le grandi del campionato. Per il Cecina si tratta invece del terzo pareggio consecutivo con un solo gol segnato nella gara casalinga contro il San Miniato. La seconda classificata Geotermica dista ancora 6 punti e ciò permette ai ragazzi del tecnico Milano di preparare le prossime gare con la giusta tranquillità per tornare prima possibile alla vittoria.

Urbino Taccola Uliveto - Sporting Cecina 0 a 0 (0 a 0)

Urbino Taccola: Bulleri, Balduini (18' st Nassi)  Rocchi, Veli, Anichini, Laniyonu, Salvadori (35' st Antoni), Cecchi, Garofalo, Baldini, Igbineweka. A disp. Batistoni, Taglioli Lo., Desideri, Franchi, Pinna, Antoni, Bani, Nassi. All. Taccola.

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Facenna, Startari, Lorenzini, Skerma (12' st Ghilli), Bardini (27' st Zoppi), Folegnani, El Falahi, Giannini (12' st Milano). A disp. Zikran, Ajdini, Bacciu, Modica, Balleri, Milano C., Milano N., Ghilli, Zoppi. All. Miano.

Arbitro: Bruni di Siena.

Sezione: Calcio / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 17:00
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print