Promozione. Castiglioncello sfortunato sul campo dell'Uliveto, 2 a 1

26.09.2022 10:37 di  Ercole De Santi   vedi letture
Il Castiglioncello 1919
Il Castiglioncello 1919
© foto di Facebook, Castiglioncello

Uliveto Terme – Esordio sfortunato per il Castiglioncello che, alla prima giornata, ha ceduto non senza lottare, 2 a 1, sul campo del Taccola Uliveto. La squadra di casa è passata in vantaggio dopo pochi minuti con Nassi, che ha girato in rete un assist di Veli, ma il Castiglioncello, dopo aver accusato il colpo, ha reagito con determinazione con Macchia, il quale da sinistra è riuscito a trafiggere in diagonale il portiere ulivetese Bulleri. Il primo tempo, in ogni caso, si è chouso con entrambe le squadre impegnate a provarci e con il Castiglioncello che, prendendo coraggio, è riuscito ad impensierire la difesa della squadra locale con lo stesso Macchia ed Orlandini.

Il secondo tempo è iniziato con il Taccola Uliveto in attacco e il Castiglioncello impegnato a giocare di rimessa. Ma dopo una decina di moniti è arrivata la rete che ha risolto la partita. Nassi, ben servito da Garofalo, ha siglato la sua personale doppietta. Il Castiglioncello, a questo punto, ha provato a reagire, ma l’Uliveto è riuscito a contenere la reazione degli azzurri e ha chiuso il match con la vittoria.

Taccola Uliveto - Castiglioncello 2 a 1 (1 a 1)

Taccola Uliveto: Bulleri, Taglioli L. (33’ st Lazzerini), Balduini, Veli, Anichini, Laniyonu, Rocchi, Cecchi (30’ st Desideri), Nassi, Baldini, Garofalo (42’ st Tahiri). A disp. Batistoni, Venturi, Pinna, Fermi, Patalani, Igbineweka. All. Taccola.

Castiglioncello: Barbetta, Bernini (4’ st Gigoni), Giannini, Andrisani, Nucci, Molinario (40’ st Francalacci), Grandi, Mori, Mimini, Macchia, Orlandini. A disp. Marchio, Cerbai, Leoncini, Del Soldato, Ficarra, Fotino, Stacchini. All. Citi.

Arbitro: Passaglia di Lucca.

Reti: 7’ pt Nassi, 17’ pt Macchia, 10’ st Nassi.