Livorno - Prima sfida al Priami di questo 2015 per la primavera di Bruni, che ospiterà la rivelazione Bari di Urbano in un match d'alta classifica. Gli amaranto arrivano dal pareggio beffa di Roma, i pugliesi dalla vittoria uno a zero col Latina firmata Leonetti.
Leonetti che è un po' l'emblema di questa prima parte di stagione dei galletti. L'attaccante classe '94 è il capocannoniere del torneo, con 15 gol in 12 partite. Il ragazzo, che ha ormai una discreta esperienza in categoria, è giunto ormai al quarto anno di primavera. Per lui si parla di un possibile prestito, dopo che quest'estate era andato alla Lucchese per alcuni mesi, salvo poi tornare alla casa madre. Altro ragazzo di indiscussa qualità è il trequartista classe '97 Castrovilli, già nel giro della prima squadra assieme al compagno Scalera, e membro fisso dell'Under-18, dove gioca pure il nostro Favilli. Non ci sono grandi assenze nel Bari, se non quella di Damiano e Dean Tisma, mentre il Livorno perde due giocatori importantissimi come Simonetti e Stoppini. Il primo è stato fermato per un turno dal giudice sportivo, il secondo è stato chiamato da Gelain in prima squadra vista la squalifica di Ceccherini. Mancheranno anche Ricci, passato in settimana all'Alto Vicentino, Bruzzi e Capitani alle prese con problemi burocratici. Dovrebbe già esordire il nuovo acquisto Bengala, camerunese classe '98 arrivato dal Prato. Col nuovo modulo, le assenze e i nuovi arrivi, difficile prevedere come deciderà di schierare i suoi Bruni. C'è sicuramente molta attesa tuttavia attorno a quella che dovrebbe essere una delle gare più belle di questa quindicesima giornata.
All'andata ebbero la meglio i galletti grazie alla doppietta di Castrovilli e al gol di Leonetti. A niente valse la doppietta di Ricci, che diede solo l'illusione di una possibile rimonta nel finale. L'anno scorso, invece, gli amaranto vinsero entrambe le partite. All'andata San Pio fu espugnato grazie ai gol di Bartolini e Bruzzi, al ritorno decise Giudici.
Ad arbitrare il match sarà Bertani di Pisa, con cui il Livorno ha due ottimi precedenti. Infatti con lui sono arrivate due vittorie, 1 a 0 contro il Pescara e 6 a 0 contro il Frosinone.
L'appuntamento è per domani alle ore 15 al campo comunale di Stagno.
Autore: Nicola Marra / Twitter: @marra_nicola
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
