Si ricomincia! Dopo la pausa natalizia la serie A ritorna in campo e rientra subito nel vivo. Lazio e Livorno si presenta come un importante scontro salvezza per entrambe le formazioni. La Lazio di certo non si aspettava di trovarsi in questa scomoda situazione di classifica e arriva al match contro i labronici con la necessità di aggiudicarsi assolutamente i tre punti. Dietro Siena e Catania appaiono in rimonta e cercheranno di coinvolgere più squadre possibile per evitare gli ultimi tre fatali posti, che significheranno serie B. L’organico della Lazio è di assoluto livello, nonostante la perdita di Pandev e quella probabile di Ledesma, i bianco azzurri schiereranno in attacco Rocchi e Zarate, attaccanti pericolosissimi che, se in giornata, impegneranno a fondo i difensori amaranto.
Ballardini in questi giorni ha cercato di compattare la squadra per cercare di trasmettere il più possibile motivazioni essenziali per lottare per la salvezza; la non abitudine a lottare per questo può essere infatti il vero pericolo da non sottovalutare. Per uscire da questa situazione ogni giocatore infatti dovrà calarsi in questa nuova realtà e dare il massimo.
Il Livorno dopo due preziosissime vittorie pre natalizie arriva a questa partita con due punti di vantaggio sui rivali capitolini. La trasferta non sarà facile, non dimentichiamo che mancherà anche il sostegno dei tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Olimpico in questo incontro sentitissimo per entrambe le tifoserie; match che in passato hanno riservato non poche discussioni e polemiche.
Cosmi sa che la Lazio giocherà al massimo e concederà pochissimo. Danilevicius sembra favorito sul rientrante Lucarelli, ma anche Tavano scalpita, dopo il periodo di sosta forzata ai box per infortunio. Gli amaranto hanno dimostrato di stare bene sotto il piano fisico, ma il riscontro del campo ci dirà se, la pausa natalizia, non ha lasciato scorie.
Calcio di inizio alle ore 15.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:24 Largo Igor Protti, sbloccato l'iter burocratico per l'intitolazione
- 21:12 Mercato. Noce non rinnova con il Livorno, è destinato al Savoia
- 20:38 LNB. Pielle inserita nel girone B con tutte le toscane
- 23:40 Largo Igor Protti, il sindaco Salvetti: "Incredulità e amarezza"
- 22:23 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi: "Nessuna bocciatura, abbiamo solo rispettato la legge"
- 22:23 Stop a largo Igor Protti, la Nord convoca un presidio di protesta: "Vergognoso"
- 21:40 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi chiede approfondimenti sull'intitolazione
- 20:29 L'8 agosto al Picchi il Livorno chiuderà il precampionato con l'Empoli
- 20:16 Livorno, Magma sponsor tecnico per le prossime tre stagioni
- 22:56 Amaranta d’Estate, il 15 luglio la quarta puntata con Carruezzo
- 22:39 Mercato. Ghezzi lascia Livorno e approda alla Giana Erminio
- 23:48 Mercato. Bacciardi torna in amaranto, la firma nelle prossime ore
- 19:40 Dionisi si rivolge a Livorno: "Felice di aver fatto parte della vostra storia"
- 17:32 Venturato saluta Livorno: "Fiero dei risultati, è stato un viaggio bellissimo"
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
