Livorno – Amaranto sfortunati, contro il Genoa arriva la prima sconfitta della gestione Di Carlo.
Il Livorno torna a perdere dopo una mini-serie di due risultati utili consecutivi, coincisa con l’arrivo sulla panchina di Mimmo Di Carlo. Il Genoa è diventata la sesta squadra capace di espugnare l’Armando Picchi nel corso di questo campionato.
Piuttosto modesto il bottino di punti conquistati dagli amaranto davanti al proprio pubblico. Su 12 partite giocate all’Ardenza, il Livorno ha ottenuto 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Luci e compagni hanno lo stesso rendimento interno del Bologna e nella speciale classifica precedono solo Chievo (8 punti in 11 partite) e Sassuolo (10 punti in 11 partite).
Per la prima volta con Di Carlo in panchina, il Livorno è andato in svantaggio, ricadendo nel “vizio” di incassare un gol dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Antonelli è stato il nono giocatore di questo campionato di serie A capace di perforare la difesa amaranto entro i primi 11 giri di lancette.
E i numeri dicono chiaramente che quando il Livorno va sotto nel punteggio, difficilmente recupera. Solo in due circostanze, infatti, in casa contro Torino e Milan, gli amaranto sono riusciti ad evitare la sconfitta dopo essere passati per primi in svantaggio.
Non si arresta la striscia di partite consecutive nelle quali Bardi è costretto a raccogliere almeno un pallone in fondo al sacco della propria porta. La serie nera è adesso arrivata a quota 12. Solo in due partite, a Marassi contro il Genoa e in casa contro l’Atalanta, il Livorno è riuscito a mantenere involata la propria rete.
Singolare la statistica degli amaranto relativa ai cartellini. Il Livorno è infatti la squadra a cui è stato sanzionato il maggior numero di ammonizioni, ben 70 in 23 partite, alla media di 3,04 gialli per gara; ma è al tempo stesso anche l’unica squadra dell’intera serie A i cui giocatori non hanno subito alcuna espulsione.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, la decima puntata il 14 ottobre
- 11:37 Livorno-Grosseto, trasferta vietata ai tifosi maremmani
- 23:41 Serie C, il punto dopo la 9a. Spezia in fuga, riscatto Grosseto
- 16:31 Equilibrio, la carta vincente
- 16:24 Promozione. Vittoria del Piombino, sconfitte Pro Livorno e Castiglioncello
- 15:32 Eccellenza. Grande Cecina, la vittoria a Viareggio, 1 a 2, vale il primato
- 14:14 B/F. Il Golfo Piombino è troppo forte per la Pielle, 67 a 36
- 22:18 A2. A Cremona la Libertas centra il tris con un gran Lorenzo Penna, 73 a 75
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card


