Livorno – Gli errori degli amaranto e la qualità del Napoli condannano il Livorno ad una pesante sconfitta al San Paolo.
Amaranto a secco di vittorie da quattro giornate. Sotto la gestione di Davide Nicola l’evento si era già verificato nella scorsa stagione fra l’ultima giornata di campionato (sconfitta a Sassuolo) e le prime tre gare dei playoffs ( pareggi contro Brescia – sia all’andata che al ritorno – ed Empoli).
Seconda sconfitta di fila dopo quella della settimana scorsa a Verona. Nella scorsa stagione era capitato una sola volta che gli amaranto perdessero due gare consecutive; successe ad Empoli ed in casa contro il Modena, fra la venticinquesima e la ventiseiesima giornata, ed in entrambi i casi il Livorno perse per 1-2.
E’ invece la prima volta che il Livorno targato Davide Nicola subisce un poker di gol nella stessa gara. Nella scorsa stagione gli amaranto ne avevano presi in un’occasione 5 tutti in un colpo (in casa contro lo Spezia) e per tre volte 3 ( a Vicenza ed in casa contro Reggina e Novara).
Prima sostituzione del campionato per capitan Luci. Restano tre gli amaranto a pieni minuti: Bardi, Ceccherini e Paulinho.
Per la prima volta in questo campionato il Livorno è andato al riposo sotto nel punteggio. Nelle precedenti sei occasioni gli amaranto erano arrivati all’intervallo quattro volte in parità e due volte (a Reggio Emilia contro il Sassuolo ed in casa contro il Cagliari) in vantaggio.
Fino ad oggi il Livorno non è mai riuscito a completare una rimonta. Tre volte è andato in svantaggio e tre volte ha perso, anche se a Verona era riuscito momentaneamente ad acciuffare il pareggio dopo il primo svantaggio.
Il Livorno è la vittima preferita di Goran Pandev. Gli amaranto sono infatti la squadra a cui l’attaccante macedone ha segnato più gol, esattamente 7 nelle 9 partite disputate con le maglie di Lazio, Inter e Napoli.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, la decima puntata il 14 ottobre
- 11:37 Livorno-Grosseto, trasferta vietata ai tifosi maremmani
- 23:41 Serie C, il punto dopo la 9a. Spezia in fuga, riscatto Grosseto
- 16:31 Equilibrio, la carta vincente
- 16:24 Promozione. Vittoria del Piombino, sconfitte Pro Livorno e Castiglioncello
- 15:32 Eccellenza. Grande Cecina, la vittoria a Viareggio, 1 a 2, vale il primato
- 14:14 B/F. Il Golfo Piombino è troppo forte per la Pielle, 67 a 36
- 22:18 A2. A Cremona la Libertas centra il tris con un gran Lorenzo Penna, 73 a 75
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card


