Livorno – Quattro giorni dopo Torino, gli amaranto ripetono l’opaca prestazione dell’Olimpico e cedono con un netto 0-2 all’Atalanta.
Terza sconfitta consecutiva in trasferta, dove il Livorno non fa punti dalla vittoriosa gara di Cagliari del 16 febbraio.
Bilancio esterno a dir poco negativo, con appena 8 punti conquistati in 15 partite disputate lontano dall’Armando Picchi. Il Livorno è la seconda squadra che ha perso di più in trasferta, 11 volte. Peggio ha fatto solo il Catania con 13.
Nella classifica che tiene conto del solo rendimento nelle partite fuori casa, il Livorno è terz’ultimo insieme al Sassuolo e precede solo Cagliari (7 punti) e Catania (2).
Anche in fatto di gol subiti in trasferta il Livorno è secondo con 32 gol al passivo ed è stato fin qui capace di fare meglio solo del solito Catania, trafitto 34 volte lontano dal Massimino.
Leggermente migliore la situazione relativa ai gol segnati fuori casa. Con 13 reti realizzate nelle 15 partite giocate in trasferta, il Livorno precede Cagliari (6), Catania (7), Chievo (9), Bologna (11), Atalanta (11) e Sassuolo (12).
Come a Torino, anche a Bergamo il primo gol degli avversari è maturato sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il granata Immobile trafisse Bardi deviando di testa una punizione, mentre l’atalantino De Luca è diventato il quinto giocatore, dopo Glik, Herteaux, Gonzalo Rodriguez e Barrientos, a punire la difesa amaranto su azione nata da calcio d’angolo.
L’Atalanta era stata l’ultima squadra a non segnare gol al Livorno in questo campionato, in occasione della gara di andata disputata il 3 novembre 2013. Le reti di De Luca e Denis hanno così allungato a 19 la striscia di gare consecutive nelle quali gli amaranto subiscono regolarmente almeno un gol.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
