Livorno – Gli amaranto vengono sconfitti anche a Parma e chiudono nel peggiore dei modi un pessimo campionato.
Il Livorno termina il proprio campionato con la settima sconfitta consecutiva, la nona nelle ultime dieci partite. Nei due mesi conclusivi del torneo gli amaranto hanno ottenuto solo un punto, quello del pareggio casalingo contro l’Inter.
Davvero misero il bottino di 8 punti conquistati nelle partite in trasferta. Lontano dall’Armando Picchi il Livorno ha colto 2 vittorie contro Sassuolo e Cagliari e 2 pareggi contro Genoa e Catania. Per il resto una lunga catena fatta di ben 15 sconfitte.
Porta amaranto aperta fino all’ultima giornata. Anche a Parma la difesa è stata perforata due volte e non è riuscita a mantenere la porta inviolata, come è sistematicamente accaduto per 27 gare consecutive. Con 77 gol incassati, il Livorno è risultata la squadra con il maggior numero di reti subite di tutta la serie A.
Per l’attaccante italo-brasiliano del Parma Amauri quella appena terminata non è stata una stagione troppo esaltante, ma quando ha visto i colori amaranto si è scatenato. Su 8 gol complessivamente messi a segno in tutto il campionato, esattamente la metà sono stati realizzati nelle due partite giocate contro il Livorno.
L’ultima di campionato è almeno servita al debutto in serie A di un altro giovane del vivaio amaranto, vale a dire Daniele Bartolini. L’attaccante/trequartista classe ’95 ha giocato la seconda metà della ripresa entrando al posto di Siligardi.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
