Picchi e Pro Livorno finiscono la prima di Coppa Italia in parità, 1 a 1

04.09.2022 23:06 di Tony Faini   vedi letture
Picchi e Pro Livorno
Picchi e Pro Livorno
© foto di John Campo

Livorno – Il derby di Coppa Italia di Eccellenza tra Armando Picchi Livorno e Pro Livorno Sorgenti, le due formazioni cittadine impegnate nel massimo campionato regionale toscano, è finito con un pareggio, 1 a 1, secondo la più classica regola di un tempo ciascuno dominato dalle due squadre. Al gol di Costanzo dopo il ventesimo del primo tempo, ha infatti replicato Campo qualche minuto prima della mezzora della ripresa, così il punteggio finale si è fissato sul risultato di parità.

Rimasta senza Falchini a causa di un infortunio patito dopo pochi minuti di gioco, la Pro Livorno è passata in vantaggio con Costanzo e ha chiuso in attivo la prima frazione di gara. Ma il Picchi, anche grazie alla superiorità numerica determinata dall’espulsione del biancoverde Moscati da parte dell’arbitro Solito ad inizio ripresa, è riuscito a pervenire al pareggio, con cui si è poi concluso il derby di Livorno.

Le due squadre, ben schierate dai rispettivi tecnici, hanno dato vita a un match molto combattuto. Se il primo tempo è stato ad appannaggio dei biancoverdi di Ciricosta, nel secondo sono stati i biancoamaranto di Sena a prevalere. Il pareggio, alla fine, è sembrato un risultato giusto.

La partita si è disputata sul campo di Banditella, terreno di gioco del Picchi, ma per sapere chi passerà al turno successivo bisognerà aspettare il derby di ritorno, in programma mercoledì 21 settembre al campo sportivo Magnozzi, luogo di gioco della Pro Livorno.

Picchi Livorno – Pro Livorno 1 a 1 (0 a 1)

Armando Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo, Fabbrucci, D Angelo, Petri, Borboryo, Campo, Quilici, Carlotti, Giusti, Bani. A disp. Silvestri, Lusito, Nobile, Polese, Bonsignori, Carnieri, Fornaciari, Loizzo, Testa. All. Sena.

Pro Livorno Sorgenti: Rossi, Petri, Porcellini, Turini, Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Falchini, Chianese, Moscati. A disp.: Marchetti, Lucchesi, Filippi, Pulina, Santagata, Amico, Solimano, Angiolini, Casalini. All. Ciricosta.

Arbitro: Solito di Piombino.

Reti: 24’ pt Costanzo, 27’ st Campo.