Tirrenia - Gli amaranto di mister Panucci sono chiamati domani sera contro il Lanciano alla prova del nove. La squadra è reduce da tre sconfitte e deve assolutamente cercare il riscatto per restare attaccata al treno che si chiama playoff. Il mister lo sa perfettamente e affronta così la presentazione del match.
«Non credo sia la partita da ultima spiaggia. Credo piuttosto sia un momento difficile dal quale vogliamo assolutamente uscire. Dobbiamo tornare a vincere e domani sarà una partita fondamentale perché veniamo da tre sconfitte. Ci auguriamo pertanto che domani ci sia una grande ripartenza. C'è ancora spazio per tornare nelle parti alte della classifica. Quella di domani deve essere la partita dell'orgoglio di gruppo. Dobbiamo dare un segnale a tutto l'ambiente. I ragazzi hanno lavorato bene e spero che domani ne possano raccogliere i frutti».
Sulla partita di Bologna: «Ci siamo mossi bene per 60 minuti, fino a che ci siamo fatti il gol. Avevamo i tempi giusti, pressavamo bene sugli esterni. Non nego che siamo stati meno lucidi nei trenta metri. Per questo ho lavorato sugli attaccanti e mi auguro ci sia maggior disponibilità a farsi vedere. L'errore che ha portato al gol ci può stare. Ho detto ai miei ragazzi che fare il calciatore non è solo prendere applausi ma attraversare anche momenti difficili. Mazzoni ha tutta la mia fiducia, sente la responsabilità perché livornese ma sono sicuro che domani tornerà sicuro a difendere la nostra porta. Io ho lo stato d'animo di uno che vuole portare fuori la squadra da questa situazione. Sono positivo e abbastanza contento di come hanno lavorato».
Ancora poi un accenno sulle parole del presidente che ha puntato il dito sulla vecchia guardia: «Tutti i miei ragazzi stanno provando a dare il massimo. Nei momenti di difficoltà è chiaro che i vecchi devono aiutare i giovani. Ma così tutto l'ambiente; abbiamo bisogno di tutti per uscire da questa situazione. Dal nostro punto di vista daremo il massimo in campo».
Infine un occhio all'avversario di turno, quel Lanciano che segue gli amaranto ad un solo punto di distanza: «Loro sono senza dubbio una buona squadra. Non so se giocherà Piccolo che per loro è un giocatore importante. Sono ad un solo punto da noi? Beh, cercheremo di mandarli a quattro. In ogni caso adesso non mi interessa quanto male può fare il Lanciano, mi interessa che ricominciamo a fare male noi».
Autore: Chiara Lucchesi / Twitter: @@amaranta.it
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
