Oggi accadde. 30 gennaio 1977, il Livorno surclassa il Grosseto

30.01.2015 11:44 di  Ercole De Santi   vedi letture
Oggi accadde. 30 gennaio 1977, il Livorno surclassa il Grosseto

Livorno - Domenica 30 gennaio 1977 il Livorno ospita il Grosseto per la ventesima giornata del campionato di Serie C girone B, prima di ritorno, in uno stadio d'Ardenza in festa e pieno di bandiere amaranto. La squadra, guidata in panchina da Conti e trascinata in campo da Cappelletti, Mondello e Vitulano, sta conducendo un campionato senza infamia e senza lode. Ma quel giorno, all'Ardenza, è di scena il Grosseto per un atteso derby. Il Livorno parte forte e Doldi mette subito il sigillo sul match. Poi, in un tripudio di bandiere e di festa, nel secondo tempo ci pensano Vitulano e Mondello a sfiancare, senza possibilità d'appello, gli uomini di Robotti. Il derby è dominato dagli amaranto. Punti importanti, quella sera, vengono incamerati dal Livorno di patron Martelli.

Il tabellino.

Livorno: Leardi, Brilli, Azzali, Cappelletti, Torchio, Poletto, Mondello, Doldi, Martelli, Bertocco, Vitulano. All. U. Conti.

Grosseto: Negrisolo, Gavino, Cacitti, Maniscalco (23' st Castronovo), Pezzopane, Chinellato, Zauli, Mencio, Bergamo, Ciacci, Borghi. All. Robotti.

Arbitro: Governa di Alessandria.

Reti: 13' pt Doldi, 10' st Vitulano, 27' st Mondello.