Non solo Pisa, anche in Versilia i tifosi del Livorno tornano ad organizzarsi

29.08.2024 10:28 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Versilia Amaranto
Versilia Amaranto
© foto di Unione Sportiva Livorno

Livorno – Non solo a Pisa, ma anche in Versilia, dove negli anni scorsi già era operativo il club Versilia Amaranto, potrebbe nascere o meglio rinascere un circolo di tifosi del Livorno. Quando la maglia per la Coppa Italia è stata presentata alla Locanda del Gusto di Pietrasanta, lo scorso 23 agosto, un gruppo di tifosi amaranto abitanti a Viareggio, Pietrasanta e più in generale in Versilia, si è presentato allo staff dirigenziale del Livorno e in particolare al responsabile del marketing e della comunicazione, Maurizio Laudicino, con il loro vecchio striscione, Versilia Amaranto, evidenziando l’interesse a far rinascere un gruppo organizzato di tifosi in quella parte di Toscana.

Da parte del Livorno vi è l’interesse a far nascere una rete di club di tifosi in Toscana e anche fuori dalla Toscana, quindi non solo nella città di Livorno, perché come dice Laudicino “chi tifa Livorno per noi è sullo stesso piano a prescindere da dove abita, non ci interessa se sta in città o lontano da essa, quello che conta è l’amore per la maglia”.

Il gruppo di tifosi del Livorno abitanti in Versilia dovrebbero ritrovarsi a breve per dare il via alla loro iniziativa. A quando la rinascita di Versilia Amaranto?