Livorno – E’ un mercato rovente quello degli Amaranto negli ultimi due giorni. A mettere carne al fuoco ci hanno pensato, come sempre del resto, le abili intuizioni di Perotti, Capozucca e Signorelli, con il benestare di Spinelli e del timoniere, Nicola. La differenza, rispetto ai giorni scorsi, è senz’altro la conferma da parte dei diretti interessati e delle (eventuali) società di appartenenza. Andiamo con ordine. Leandro Greco può dirsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Livorno. L’ex trequartista, tra le altre, di Pisa, Roma e Olympiakos Pireo, ha trovato l’accordo con la dirigenza amaranto nonché con la società greca, proprietaria del cartellino del giocatore con un contratto di altri tre anni. Le volontà del talento 27enne sono chiare: raggiungere l’accordo per la rescissione del contratto con l’Olympiakos e vestire la maglia del Livorno. Siamo ormai ai dettagli, ma l’intesa tra le tre parti sembra ormai cosa fatta. In ogni caso si tratterà di prestito, per il quale la società del Pireo avrà oneri per una parte soltanto dell’ingaggio.
Sull’asse Milano-Livorno. Materializzato il colpo Greco, il Livorno, da diversi giorni, ha intavolato una trattativa con l’Inter, per i prestiti del giovane attaccante Samuele Longo, lo scorso anno in prestito all’Espanyol, e di Duncan. Per il primo si tratterebbe della prima esperienza da professionista in Serie A, che gli garantirebbe abbondante minutaggio oltre ad un’importante vetrina in prospettiva futura. Per il secondo si tratterebbe di un ritorno, essendo stato, nella scorsa stagione, uno degli artefici della promozione degli amaranto in Serie A.
Altri affari. Manca soltanto nero su bianco, ma il nome nuovo per la difesa del Livorno è quello di Gael Givet, difensore francese quest’anno in forza agli Inglesi del Blackburn Rovers; 32enne nativo di Arles, Givet è un difensore centrale dotato di un fisico potente (183 cm), capace di giocare anche come terzino, sia destro che sinistro; per Nicola sarebbe l’ennesimo "jolly", così come Ceccherini e l’argentino Valentini. Il giocatore, pochi giorni orsono, si è svincolato dal contratto che lo legava alla franchigia dei Rovers, ed è pronto a vestire la maglia Amaranto, convinto dalle proposte della società di Via Indipendenza.
Milevskyj sì, Milevskyj no. Il destino di Artem Milevskyj, ex punta di diamante degli ucraini della Dinamo Kiev, sempre prendere sempre più i colori del Livorno. A confermare le voci sul suo ingaggio sono diverse fonti, e pare che il giocatore, scaricato dalla sua ormai ex squadra, abbia rifiutato perfino le avances di Lazio e West Ham. Stessa solfa dei vari Greco, Duncan e Givet. La voglia di Milevskyj di giocare al Picchi, alla fine, prevarrà sugli aspetti burocratici. Il Livorno, ad ogni modo, ha strutturato il rapporto con il centravanti ucraino sulla base di un contratto annuale con opzione per i successivi due anni, inserendo la clausola di rescissione dello stesso nel mercato di gennaio, qualora le aspettative della dirigenza non incontrassero il riscontro previsto dal suo arrivo. La firma è attesa a giorni, di modo che Nicola possa avere quanto prima una rosa, se non completa, quanto mai delineata nei principali attori.
Il mercato del Livorno è ormai ad una svolta. Nel giro di una settimana, con tutta probabilità, vedremo l’assemblamento del roster di Spinelli e soci.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:48 Mercato. Bacciardi torna in amaranto, la firma nelle prossime ore
- 19:40 Dionisi si rivolge a Livorno: "Felice di aver fatto parte della vostra storia"
- 17:32 Venturato saluta Livorno: "Fiero dei risultati, è stato un viaggio bellissimo"
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
