Livorno – Una prodezza di Luca Mazzoni, che a metà ripresa neutralizza il penalty calciato da Invernizzi, tiene in piedi la baracca amaranto e puntella, almeno per una settimana,la panchina di mister Foscarini. La trasferta laziale degli amaranto alla fine è tutta nei piedoni del suo portiere, superlativo non solo in occasione del calcio di rigore. E questo la dice lunga su un match che all'intervallo il Livorno pensava perfino di portare a casa.
Ad andare in vantaggio infatti erano stati proprio gli amaranto, in gol alla prima vera occasione grazie a Murilo, lesto ad approfittare di un malinteso tra il portiere Iannarilli e Scardala dopo un avvio di gara a chiare tinte gialloblu. Il gol incassato aveva minato la verve della Viterbese e una volta al riposo, il Livorno, apparso ordinato e compatto nella difesa del vantaggio, sembrava avere il controllo del match.
Non è andata così. Al rientro dagli spogliatoi i Leoni di casa hanno ripreso a ruggire schiacciando gli amaranto e trovando subito il pari con Neglia che, in beata solitudine (ormai un classico per la retroguardia amaranto), ha trafitto Mazzoni. Dopo il pareggio l'inerzia della partita torna a favore dei padroni di casa e fatta eccezione per un bel tiro al volo di Cellini su cui Iannarilli è bravissimo la sfida, stravinta dall'estremo amaranto, è tutta tra Mazzoni e gli attaccanti gialloblu.
Un pareggio che certifica il rallentamento della Viterbese e che dimostra, se mai ve ne fosse bisogno, che questo Livorno non sa più vincere. La svolta tanto attesa non si è vista.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
