Tirrenia - Cristiano Lucarelli non vuole sentire parlare dei ripescaggi e di tutti i problemi che possono comportare. Il suo unico pensiero è il suo Livorno e nella fattispecie la trasferta che lo vedrà sabato sul campo del Cosenza.Gia’, proprio quel campo che tanto ha fatto discutere e che ha portato i padroni di casa a perdere punti a tavolino. Cosenza, un vecchio amore per mister Lucarelli: “ A Cosenza mi sono affermato come calciatore. Una stagione quando avevo 19 anni e nella quale ho trovato posto da titolare segnando 15 gol sotto gli insegnamenti di Gigi Marulla al quale sarò sempre grato. L’anno scorso mi hanno accolto benissimo, segno che anche loro si ricordano. Sanno far girare palla, ribaltare l’azione; in più conosco bene Braglia che è un allenatore esperto ed è bravo nelle partite sporche fatte di ripartenze. Sta un test importante perché sono due squadre che si daranno battaglia per la salvezza”.
I pensieri tornano in rewind al match di lunedi contro il Crotone:” Abbiamo fatto una buona prestazione, manca solo il gol è di conseguenza i punti. Dopo aver rivisto la partita sono sempre più convinto che ci toglieremo tante soddisfazioni. Il difficile non è dare un’impronta di gioco ma portare a casa i risultati. Abbiamo sbagliato alcuni automatismi ma dobbiamo anche pensare che c’erano 8/11 nuovi e che si devono inserire. Il gol? Mazzoni è l’unico a non avere colpe, abbiamo sbagliato una diagonale. Se fosse successo al quindicesimo forse non avremmo preso la rete. Non guardiamo la classifica, abbiamo fatto passi avanti anche se adesso a Cosenza dobbiamo cercare di fare punti per dare fiducia a tutti.”
È un fiume in piena il mister e avverte i presenti :” Attenzione, a Pescara avevamo l’entusiasmo dell’esordio, lunedì giocavamo con la favorita del campionato, adesso si vede che squadra siamo, non dobbiamo pensare che a Cosenza sia una gara facile. Dobbiamo andare là con la rabbia di ho sa di aver fatto buone prestazioni ma non ha ancora ottenuto risultati. Chi non avrà questa mentalità non salirà sull’aereo.”
Infine alcune note sui suoi giocatori:” Kozak ci sarà molto utile con i campi pesanti. I giocatori come lui con questo caldo fanno più fatica. Chi farò giocare? Ci saranno sicuramente dei cambiamenti, parlerò anche con Dainelli e Diamanti e sentirò le loro impressioni anche perché avremo due partite in 48 ore”.
Autore: Chiara Lucchesi / Twitter: @@amaranta.it
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56


