Livorno vincente nell'amichevole con il Cecina, 1 a 2
Cecina- Il Livorno esce vittorioso dallo stadio Loris Rossetti di Cecina dove ha battuto lo Sporting Cecina per 1 a 2. L'amichevole è stata decisa dai gol di Risaliti e Ndoye nel secondo tempo, ma le due squadre si sono alternate nel controllo del gioco. I rossoblu più vivaci e pericolosi nella prima frazione di gioco e gli amaranto che si sono riversati in attacco con ottimo successo solo negli ultimi 20' di gara.
Il gol del Cecina nel primo tempo è stato segnato da El Falahi, uno dei migliori in campo, mentre i gol del Livorno sono arrivati con Risaliti in seguito ad una mischia in area dopo un calcio d'angolo e su una bella azione sviluppata da Marinari e conclusa da Ndoye nei minuti finali di gara. Nei primi minuti del secondo tempo la squadra di casa ha anche sbagliato un calcio di rigore con Rovini il quale è stato ipnotizzato dal giovane portiere del Livorno Mario Vona.
Tra i migliori per la formazione di casa sicuramente l'attaccante classe 1997 Mounir El Falahi che oltre al gol ha creato numerose occasioni e si è guadagnato il calcio di rigore poi sbagliato. Per il Livorno invece in generale la scossa sembra essere arrivata con i cambi intorno al 20' della ripresa: i vari Capparella, Ndoye, Marinari e Regoli hanno portato nuove energie ed idee al reparto offensivo. La squadra di mister Indiani è attesa ora dal nuovo impegno di Coppa Italia Sabato 1 settembre al Picchi contro il Grosseto. Fischio d'inizio alle ore 21: 00.
Sporting Cecina – Livorno 1 a 2 (1 a0 )
Sporting Cecina: Cappellini (1' Gliatta), Fiorentini (1' st Milano), Fiorini (1' st Ristori), Giovannucci (1' st Giannini), Startari (19' st Saba), Cionini, Brizzi (1' st Moroni), Diagne (1' st Ghilli), Skerma (19' st Masini), Rovini (19' st Fofona), El Falahi (14' st Di Tanto). A disp. Gliatta, Milano, Ristori, Saba, Moroni, Masini, Di Tanto, Biondi, Fofona. All. Miano
Livorno: Ciobanu (1' st Vona) , Parente (1' st Galiotto), Damcevski (19' st Brenna), D'Ancona (19' st Risaliti), Niccolai, Currarino (19' st Hamlili), Luci (19' st Bellini), Frati (1' st Ndoye), Giordani (19' st Capparella), Russo (19' st Regoli) , Pavlenko (19' st Marinari). A disp. Tani, Cardelli. All. Indiani.
Arbitro: Simone Ferrara di Piombino
Reti: 21' pt El Falahi (SC), 28' st Risaliti (L), 44' st Ndoye (L)
Note: ammoniti Parente (L); recupero: 1' pt; 0' st