Livorno-Sporting Trestina, le ultime e le probabili formazioni

15.09.2024 10:02 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Le ultime prima del match
Le ultime prima del match
© foto di Amaranta.it

Livorno – Inizia finalmente per il Livorno il campionato di Serie D. Dopo il rinvio di domenica scorsa, dovuto al maltempo in Toscana, la seconda giornata di oggi, domenica 15 settembre, vede in campo anche il Livorno, allo stadio Picchi, contro lo Sporting Trestina.

Il Livorno, in settimana, ha effettuato un probante test contro il Solvay a Rosignano imponendosi, 0 a 5, senza difficoltà. Le uniche due gare ufficiali disputate dagli amaranto in questo scorcio di stagione hanno visto la squadra di Indiani prevalere con merito, in entrambi i casi 3 a 0, al Picchi prima contro lo Zenith Prato e poi contro il Grosseto.

Oggi, contro lo Sporting Trestina, in porta il giovane Tani dovrebbe essere preferito all’esperto Cardelli. A centrocampo Bellini dovrebbe avere la meglio su Luci. In attacco c’è il ballottaggio tra Giordani e Regoli con il primo probabilmente favorio.

Per quanto riguarda lo Sporting Trestina, dopo la sconfitta interna all’esordio, 0 a 1, contro il Poggibonsi, il tecnico Calori dovrebbe riproporre a grandi linee la formazione iniziale di sette giorni fa con eventuali poche varianti. In attacco ci sarà l’ex amaranto Giuliani.

Queste le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Tani; Parente, Brenna, Risaliti, D’Ancona; Bellini (Luci), Currarino; Ndoye, Capparella, Russo; Giordani (Regoli). All. Indiani.

Sporting Trestina (3-5-2): Fratti; De Meio, Sensi, Bucci; Nouri, Serra, Lisi, Tacconi, Mencagli; Giuliani, Ferri Marini (De Souza) . All. Calori.

Arbitro: Giannì di Reggio Emilia.

Diretta web testuale su Amaranta.it dalle ore 14,45 circa.