Livorno – Allo stadio Picchi arriva il Sassuolo di Pea. Squadra compatta, decisa e determinata nella lotta alla promozione diretta in Serie A. Il Livorno, a quattro giornate dal termine del campionato, è chiamato a giocarsi la partita della vita. Non sarà facile, ma i ragazzi di Perotti dovranno mettere da parte la rabbia e tutte le delusioni stagionali, tirare fuori le unghie per mantenere il vantaggio di un solo punto su Nocerina e Vicenza. La nuova accoppiata amaranto Gelain e Perotti hanno ha degli accorgimenti tattici alla squadra, per contenere gli attacchi del Sassuolo hanno optato per un centrocampo con poca qualità ma molta sostanza, con tre mediani puri, Filkor, Remedi e Luci. Il reparto difensivo sarà lo stesso di Verona, con Knezevic e Bernardini centrali e Salviato e Lambrughi sulle fasce. Qualche problema in più in attacco, Bernacci è squalificato e il giovane Moscati non è stato convocato. Dionisi e Paulinho dovranno inventarsi qualcosa per scardinare la difesa neroverde. Schiattarella agirà da esterno alto, in fase difensiva si abbasserà sulla linea dei centrocampisti. Pea si affida ad un 4-3-3 con Missiroli dietro Sansone e Boyake. A partire dalle ore 14,55 circa, diretta web su Amaranta.it.

Queste le probabili formazioni.

Livorno (4-3-1-2): Bardi; Salviato, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Bigazzi, Filkor, Luci; Schiattarella; Dionisi, Paulinho. All. Perotti e Gelain.

Sassuolo: (4-3-3): Pomini; Marzorati, Piccioni, Terranova, Consolini; Magnanelli, Cofie, Longhi; Missiroli, Boyake, Sansone. All. Pea.

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli.

 

Sezione: Calcio / Data: Sab 12 maggio 2012 alle 10:18
Autore: Giacomo Bartoli
vedi letture