Livorno. Il 24 novembre apre lo store amaranto ideato da Sillabe

18.11.2022 08:42 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Livorno. Il 24 novembre apre lo store amaranto ideato da Sillabe

Livorno - Le ambizioni di una società calcistica si manifestano anche attraverso una vetrina o meglio attraverso un negozio che vuole diventare un punto di riferimento per tutti i tifosi, e non solo, da non passare inosservato. Il Livorno non fa eccezione. La sinergia tra la società amaranto e la casa editrice Sillabe, con l’apertura di un negozio di merchandising da questa ideato e gestito, vuole rappresentare soprattutto i valori del club nel migliore dei modi realizzando un punto vendita innovativo e una nuova linea di merchandising, ideata appositamente da Sillabe (azienda livornese tra le più importanti case editrici italiane, ndr).

Mercoledì 24 novembre alle ore 17.30 verrà inaugurato a Livorno lo store della società amaranto. A confermarlo e annunciarlo sono la stessa società amaranto e la casa editrice Sillabe. Presso il negozio gestito da Sillabe, nuovo sponsor del Livorno, in via Cogorano 6/8, sarà infatti possibile scoprire in anteprima tutti i prodotti ufficiali griffati. Il design e l’allestimento sono stati realizzati da Opera Laboratori. Il locale non è solo destinato all’esposizione e alla vendita dei prodotti griffati, ma si apre alla Toscana e soprattutto alla valorizzazione della sua cultura e del suo territorio, con uno spazio dedicato all’editoria museali legati ai più importanti musei, come le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia di Firenze, il complesso monumentale del Duomo di Siena e i musei civici di San Gimignano.

L’abbinamento tra lo sport, in questo caso il calcio, con i musei ed i luoghi della cultura in Toscana, è un passaggio a dir poco affascinante. Un applauso e tanti complimenti, dunque, a chi ha portato a termine questo progetto che può proiettare la Livorno calcistica verso un futuro luminoso, perché la cultura e il calcio sono una miscela perfetta per crescere.

All’inaugurazione dello store saranno presenti Luca Salvetti, sindaco di Livorno, Daniele Petrucci, amministratore unico di Sillabe, Igor Protti, direttore generale dell’Us Livorno, Fabio Discalzi, responsabile organizzativo e marketing dell’Us Livorno, e alcuni giocatori della prima squadra amaranto.