Livorno – La prima amichevole casalinga del Livorno 2025/2026 è finita con una vittoria di misura, 1 a 0, sul Seravezza Pozzi, fresco vincitore dei play off di Serie D. Il gol decisivo lo ha segnato di testa il difensore ex Legnago Mario Noce a metà della ripresa approfittando di una respinta corta del portiere ospite. La partita per il resto non ha regalato troppe emozioni anche per le condizioni fisiche delle due squadre non ancora ottimali.

Tra i protagonisti del match da segnalare anche l'arbitro il quale ha ammonito 5 giocatori e nella ripresa ha anche espulso Ndoye, appena entrato, e colpevole di un intervento duro, ma forse non meritevole di cartellino rosso.

Gli amaranto sono cresciuti in intensità con il passare dei minuti ed hanno trovato il gol probabilmente nel momento di maggiore spinta offensiva. Tra i migliori Malva, entrato nel secondo tempo, e sembrato già in forma partita. Debutto da titolare anche per il giovane portiere dell’Empoli Jacopo Seghetti che nelle occasioni in cui è stato impegnato si è dimostrato estremamente sicuro.

Livorno – Seravezza Pozzi 1 a 0 (0 a 0)

Livorno: Seghetti, Gentile (1’ st Baldi), Antoni (41’ st Marinari), Hamlili (38’ st Ndoye), Monaco 815’st Arcuri), Mawete (26’ st Bonassi), Welbeck (31’ st Calvosa), Dionisi (1’ st Rossetti), Marchesi (15’ st Panaioli), Panattoni (1’ st Malva) Noce (41’ st Fancelli). A disp. Tani, Ciobanu, Capparella, Haka, Marinari, Fancelli. All. Formisano

Seravezza Pozzi: Lagomarsini (Mosti N 1’ st), Pucci, Mosti L, Pani, Mannelli, Falteri, Sforzi, Bedini, Fabri, Cupani, Vanzulli. A disp. Lepri, Cini, Fiori, Mattioli, Piccioli, Hala, Lecini. All. Masitto

Reti: 25’ st Noce (L)

Note: ammoniti Welbeck, Gentile, Calvosa, Baldi (L), Mosti L. (SP), Espulsi: Ndoye (L)

Sezione: Calcio / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 23:26
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print