Livorno – L’entourage di Aldo Spinelli avrebbe avanzato un’offerta alla Roma per i prestiti dei giovani Gianluca Caprari e Valerio Verre, quest’ultimo in comproprietà fra il club giallorosso e l’Udinese. La notizia trova conferma a Livorno. Già nei giorni scorsi, alla ricerca dei giusti rinforzi per puntellare centrocampo ed attacco, la società di via Indipendenza aveva messo gli occhi sui due “gioiellini”, per i quali si sono mobilitate numerose squadre di Serie A e B. Una prospettiva, quella del prestito, che affascina, e non poco, sia il Livorno sia la Roma, dal momento che quest’ultima, società per la quale entrambi sono tesserati per la stagione in corso, sembra intenzionata a mandarli a giocare in realtà dove ad entrambi possa essere garantito un minutaggio più importante di quello che potrebbero accumulare all’ombra del Colosseo. Il Livorno, su questo piano, sembra essere in pole, data l’emergenza numerica di elementi nei ruoli che proprio Caprari e Verre potrebbero andare a coprire.
Al tempo stesso, secondo quanto risulta ad Amaranta.it, l’attaccante Innocent Emeghara, lo scorso anno al Siena, sarebbe prossimo a vestire la maglia del Livorno. La società amaranto sarebbe in piena corsa per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore nigeriano di passaporto svizzero.
Caprari, romano di 20 anni, è un esterno offensivo capace di giocare anche come esterno in un centrocampo a cinque (quello di Nicola, per capirci). Cresciuto nel settore giovanile della Roma, nell’ultimo anno e mezzo ha collezionato 39 presenze e 5 reti con la maglia del Pescara, e per il quale ha contribuito alla promozione nel campionato 2011-12 con 3 reti. Con i giallorossi ha giocato 37 partite tra prima squadra e Primavera, andando a segno per ben 12 volte. Un’ottima alternativa ad elementi come Siligardi, Schiattarella e Dionisi. La sua valutazione si aggira intorno al milione e 700 mila euro. Già nel giro della Nazionale italiana Under 21, Caprari porta in dote anche 9 apparizioni nelle selezioni Under 18, Under 19 ed Under 20.
Verre, anch’esso nato nella capitale 19 anni fa, è un centrocampista appunto in comproprietà tra Roma ed Udinese. Il suo cartellino è valutato 1 milione e 200 mila euro. Dotato di un’ottima visione di gioco, Verre è un ottimo playmaker, potendo ricoprire i ruoli centrali della mediana. Dal 2010 al 2012 ha collezionato 35 presenze e 3 reti con la formazione Primavera dei capitolini, prima di passare in prestito ai bianconeri del Siena, dove ha maturato la sua prima esperienza da professionista: 8 sono state le sue presenze in campo con la maglia della Robur. Con le nazionali Under 17, Under 18 ed Under 19 ha messo insieme 31 presenze e 4 reti.
Emeghara, nato a Lagos in Nigeria ma di passaporto elevetico, ha 24 anni. E' un attaccante rapido e di grande movimento. Gioca nella Nazionale della Svizzera. Il suo valore di mercato è di circa 5 milioni. Al Siena percepiva un inaggio di quasi 500 mila euro l'anno.
La situazione, per tutti, potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Senza dubbio, secondo quanto acquisito da Amaranta.it, l’intenzione del Livorno sarebbe quella di chiudere il prima possibile per il doppio prestito, mettendo a disposizione di Davide Nicola due elementi di prospettiva, al fine di garantire alla squadra i giusti e necessari ricambi.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:48 Mercato. Bacciardi torna in amaranto, la firma nelle prossime ore
- 19:40 Dionisi si rivolge a Livorno: "Felice di aver fatto parte della vostra storia"
- 17:32 Venturato saluta Livorno: "Fiero dei risultati, è stato un viaggio bellissimo"
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
