La variante Omicron non fa sconti, si ferma anche la Serie D

05.01.2022 20:55 di Paolo Verner Twitter:    vedi letture
La variante Omicron non fa sconti, si ferma anche la Serie D

Livorno - Ufficiale, il campionato di Serie D si ferma fino  al 23 gennaio. Troppe squadre in piena emergenza Covid-19 hanno fatto decidere il commissario della Lnd, Abete, a fermare e  rinviare il torneo di due settimane.

Ecco la nota ufficiale: "Tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio p.v., per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra”;
che in virtù di tanto appare necessario, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, procedere al rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022.  Dispone a ripresa del Campionato Serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari; per le date del 12, 16 e 19 gennaio p.v. saranno riprogrammate le gare di recupero sin qui non ancora disputate".