Livorno – Dimostrare di aver capito la lezione vercellese e sfoderare una prestazione tutta cuore e grinta. Il Livorno dopo la brutta sconfitta di sabato scorso scende in campo nell'anticipo contro il Vicenza (il resto del torneo cadetto gioca di domenica a causa della pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali) per riconquistare la fiducia di tecnico, presidente e tifosi delusi e arrabbiati dopo l'impalpabile, e siamo generosi, prestazione offerta contro la Pro. Troppo brutto quel Livorno per essere vero. Gli amaranto sono caduti dopo un filotto di tre risultati utili consecutivi: contro i biancorossi Vantaggiato e compagni dovranno dimostare che la strada della risalita non si è interrotta e che lo scivolone del “Piola” è stato solo un brutto e chissà, magari anche salutare, incidente di percorso.
Panucci dovrà chiedere un bel “risarcimento” all'Under 20 di Chicco Evani che ha scippato al mister amaranto ben quattro elementi: Calabresi, Gasbarro, Palazzi e Aramu. Tanta roba. Possibile che Panucci eviti loro gli straordinari. Facile ipotizzare il rientro dal 1' di Lambrughi e Moscati rimasti fuori a Vercelli. Fedato dopo l'infortunio sta recuperando il ritmo partita e sarà della contesa. Ottimismo anche per Vajushi che scalpita per tornare: forse potrebbe guadagnarsi la convocazione. Inutile ricordare quanto sarebbe importante il rientro del millepolmoni albanese, tra le rivelazioni dello strepitoso avvio di campionato labronico.
In casa vicentina anche Marino dovrà pagare la “tassa” azzurrina visto che Evani oltre ai quattro amaranto si è preso anche due vicentini: Sbrissa e Pinato. Sicuri assenti invece Galano, Vita e Gagliardini che in settimana si sono allenati a parte. In dubbio anche l'acciaccato Pazienza. Nel reparto avanzatao, considerate le assenze, via libera a Gatto che completerà il tridente con Raicevic e Giacomelli.
Gara insidiosissima: il Vicenza è la squadra più “corsara” della Serie B come dimostra l'effimera ma significativa classifica speciale dei match in trasferta dove i veneti guardano tutti dall'alto in basso con 10 punti in 6 partite (3 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte). Servirà un Livorno tosto, bello e concentrato. L'esatto contrario di quello “ammirato” a Vercelli.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
