Livorno – Ancora un derby per il Livorno che dopo aver travolto la Lucchese nel recupero di mercoledì ospita al “Picchi” la Pistoiese. Match insidioso perché gli arancioni sono partiti molto bene e sognano una stagione che non si limiti alla conquista della salvezza. Il blitz di Arezzo che ha visto gli arancioni sbancare il campo di una delle favorite per la vittoria finale è un monito da non sottovalutare.
Il Livorno, dall'alto del suo primo posto in classifica, deve dimostrare di non soffrire di vertigini. Il gruppo è forte e strutturato per poter rimanere lassù fino alla fine. Ma la conferma, come sempre, deve arrivare dal campo. Conquistare i tre punti sarebbe un segnale di forza non indifferente. La squadra amaranto è in salute e deve cercare di raccogliere più punti possibili per provare a stanziare un solco nei confronti delle dirette concorrenti. E chissà che una mano non possa arrivare proprio dall'Alessandria impegnata a riscattarsi sul campo del Siena, primo in classifica insieme ai labronici.
Per quanto riguarda le formazioni Sottil pare intenzionato a confermare l'undici che ha annichilito la Lucchese. Unico cambio il rientro di Gasbarro che ha smaltito l'influenza e dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa al posto di Gonnelli. In attacco nessun turno di riposo per Vantaggiato anche se a partita in corso Montini potrebbe dargli il cambio. Murilo con tutta probabilità partirà dalla panchina, pronto a “spaccare” il match in caso di necessità. Per quanto riguarda la Pistoiese anche mister Indiani dovrebbe confermare l'accorto 352 in salsa sudamericana con l'ex Surraco alle spalle del bomber argentino Ferrari.
Fischio di inizio domenica sera alle ore 20.30. Anche per questa partita l'intero incasso verrà devoluto alle vittime dell'alluvione. Tutti allo stadio!
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
