Livorno - Il campionato è andato ma c'è ancora una gara ed è doveroso terminare con serietà e professionalità. L'avversario si chiama Parma ed è in lotta, insieme ad altre squadre, per un posto nella prossima Europa League. Onorare l'impegno significherebbe rispettare avversari e campionato e sarebbe il modo più dignitoso per salutare, dopo una sola tormentata stagione, la Serie A. Sperando che si tratti di un arrivederci.
Per quanto riguarda la formazione in casa amaranto mancheranno gli squalificati Benassi, Borja e Castellini mentre tornano a disposizione dopo il turno di stop imposto dal Giudice sportivo Paulinho e Greco. Quest'ultimo però, come Biagianti, non è in ottime condizioni fisiche e potrebbe dunque lasciare spazio al promettente Mosquera che all'esordio da titolare contro la Fiorentina ha destato una buona impressione. Al suo fianco quasi sicuramente ci sarà Duncan. Assenti anche Emeghara e Mbaye che non hanno recuperato. In attacco al fianco di Paulinho dovrebbe agire Siligardi con Belfodil, fresco di esclusione dal Mondiale, in panchina.
Il Parma è obbligato a vincere e poi sperare che la Fiorentina, certo del quarto posto, faccia il suo dovere contro il Toro. Uno scenario difficilmente ipotizzabile visto il gemellaggio storico tra viola e granata. L'ex mister amaranto Roberto Donadoni dovrà rinunciare all'altro grande ex Alessandro Lucarelli, squalificato così come il suo compagno di reparto Felipe. Un bel problema per il tecnico ducale che potrebbe essere costretto ad accentrare Molinaro. In attacco preoccupano le condizioni di Biabiany, se sta bene gioca altrimenti spazio a Schelotto e Amauri al fianco di Cassano.
Fischio d'inizio domani sera alle 20.45. Poi, purtroppo o per fortuna, sarà finita.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
