Livorno - Arriva il Cittadella di Foscarini all'Ardenza, avversario che la classifica dice essere abbordabile, un aggettivo però che quando il Livorno gioca in casa lascia sempre il tempo che trova. Al quinto anno di serie B della loro storia, i granata sono in un momento di difficoltà, con 4 punti racimolati in 7 incontri e reduci dalla sconfitta casalinga contro l'Empoli giunta in maniera a dir poco clamorosa dopo essere riusciti a rimontare due reti di svantaggio anche dopo avere subìto un'espulsione.
Squadra in parte rinnovata, con le pesanti partenze di Pettinari, Ardemagni, Iunco e Curiale rimpiazzate, tra gli altri, dagli arrivi di Scardina, Gasparetto, Job (domani assente per squalifica), Nassi e Piovaccari, ma per il resto il gruppo è in buona parte quello che ha centrato la salvezza la scorsa stagione. Mister Foscarini, poi, da queste parti è conosciuto sin da quando veniva come rivale ai tempi in cui sedeva sulla panchina di quell'Alzano Virescit contro il quale il Livorno diede vita ad epici scontri come quello dei play-off e della Coppa Italia di C nel 1998; i bianconeri a scacchi giocavano un 4-4-2 divertente e pungente, una caratteristica che ha sempre contraddistinto le sue squadre.
Come hanno sottolineato Pillon ed il grande ex Iori, guai a sottovalutare i veneti, i quali scenderanno al "Picchi" non avendo niente da perdere e con la mente, diciamo così, sgombra da assilli. Esattamente come i corregionali del Portogruaro (tra l'altro con lo stesso colore di maglia) tre settimane fa i quali strapparono il punticino.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:24 Largo Igor Protti, sbloccato l'iter burocratico per l'intitolazione
- 21:12 Mercato. Noce non rinnova con il Livorno, è destinato al Savoia
- 20:38 LNB. Pielle inserita nel girone B con tutte le toscane
- 23:40 Largo Igor Protti, il sindaco Salvetti: "Incredulità e amarezza"
- 22:23 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi: "Nessuna bocciatura, abbiamo solo rispettato la legge"
- 22:23 Stop a largo Igor Protti, la Nord convoca un presidio di protesta: "Vergognoso"
- 21:40 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi chiede approfondimenti sull'intitolazione
- 20:29 L'8 agosto al Picchi il Livorno chiuderà il precampionato con l'Empoli
- 20:16 Livorno, Magma sponsor tecnico per le prossime tre stagioni
- 22:56 Amaranta d’Estate, il 15 luglio la quarta puntata con Carruezzo
- 22:39 Mercato. Ghezzi lascia Livorno e approda alla Giana Erminio
- 23:48 Mercato. Bacciardi torna in amaranto, la firma nelle prossime ore
- 19:40 Dionisi si rivolge a Livorno: "Felice di aver fatto parte della vostra storia"
- 17:32 Venturato saluta Livorno: "Fiero dei risultati, è stato un viaggio bellissimo"
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
