Indomito Livorno in rimonta sul Catania, 4 a 2

13.12.2014 17:46 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Indomito Livorno in rimonta sul Catania, 4 a 2

Livorno - Vittoria in rimonta, e meritata, del Livorno sul Catania, oggi all'Ardenza. Il risultato finale, 4 a 2, potrebbe far pensare a un successo ottenuto in scioltezza. Ma nella realtà non è stato così. Gli amaranto di Gautieri hanno sofferto, dimostrando però di avere una grande tenacia e il carattere che serve nel campionato cadetto.
Avevano cominciato bene, gli etnei, ma è stato il Livorno a passare in vantaggio, al minuto 9 del primo tempo, con Jelenic. Il Catania, dopo un batti e ribatti in area amaranto, ha pareggiato al minuto 35 con Chrapek.
Nella ripresa sono partiti a razzo i siciliani e all'11' sono passati in vantaggio con Calaiò, che ha raddoppiato su calcio di rigore. In due minuti il Livorno ha però ribaltato il match. Al minuto 32 Jefferson ha trovato il gol del pareggio e poco dopo, al 34', Galabinov ha portato nuovamente in vantaggio gli amaranto. E al minuto 44, fra il tripudio generale, Siligardi ha chiuso l'incontro regalando al Livorno un straordinario successo in rimonta.