Seravezza - Il Livorno esce con tre punti dallo stadio Buon Riposo di Seravezza e questa è la notizia più importante perché la gara contro la Fezzanese padrone di casa per l'occasione è stata tutt'altro che semplice e priva di emozioni. 1 a 2 per i labronici il risultato al termine dei 90' minuti.
Intorno alla mezzora di gioco la formazione di casa è rimasta in 10 uomini per l'espulsione di Nicolini il quale ha rimediato due gialli in pochi minuti, ma a passare in vantaggio nel risultato sono stati lo stesso i verdi i quali nei minuti di recupero con Bruccini hanno approfittato di un errore al rinvio di Tani per segnare l'1 a 0.
Nella ripresa Indiani schiera Dionisi al posto di Russo e dopo pochi minuti la Fezzanese resta addirittura in nove uomini per l'Espulsione comminata a Goffredi per un fallo da ultimo uomo su Marinari lanciato in porta. Con due uomini in più il Livorno assedia la porta difesa da Pucci e non senza fatica trova i due gol della vittoria con il solito “Chico” Dionisi prima e con Rossetti poi il quale di testa, intorno al 40' minuto del secondo tempo, ha finalizzato una delle almeno 4 nitide occasioni avute durante i novanta minuti.
Le occasioni da gol per il Livorno soprattutto nel secondo tempo sono state numerose e troppo poche quelle finalizzate dagli attaccanti schierati da mister Indiani. In generale la squadra sembra ancora necessitare di tempo e lavoro per perfezionare i meccanismi di gioco anche in fase difensiva in cui concede ancora troppo agli avversari. Altra nota negativa l'infortunio capitato a Ndoye, probabilmente uno strappo muscolare, dopo appena 7' minuti di gioco.
Fezzanese – Livorno 1 a 2 ( 1 a 0)
Fezzanese: Pucci, Del Bello, Gabelli (41' st Fontana), Selimi, Dalessandro, Nicolini, Loffredo, Cantatore (1' st Beccarelli), Geraci (18' st Lunghi), Bruccini, Sacchelli (28' st Galloro). A disp. Andreoli, Salvetti, Stradini, Giampieri, Campana, Mulattieri. All: Rolla
Livorno: Tani, Calvosa, Brenna, Risaliti, D'Ancona (15' st Bellini); Hamlili (27' st Regoli), Currarino (18' st Frati); Ndoye (7' pt Marinari), Capparella, Russo (1' st Dionisi); Rossetti. A disp. Cardelli, Arcuri, Bellini, Luci, Frati, Parente, Regoli. All: Indiani.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido
Reti: 48' pt Bruccini (F), 25' st Dionisi, 40' st Rossetti (L)
Note: ammoniti Nicolini, Sacchelli (F) Espulsi Nicolini (F) per doppia ammonizione, Goffredo fallo da ultimo uomo (F), Marinari, Rossetti (L) Recupero: 3' pt, 5' st.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
- 23:30 Ampi servizi sulla vicenda umana e sportiva di Protti su Tuttosport
- 22:31 Livorno, poi Rimini e Bari, infine le ceneri di Protti saranno disperse in mare
- 22:21 Dieci per sempre
- 17:52 Livorno, indetto il lutto cittadino per la morte di Protti
- 09:23 Addio a Igor Protti, il bomber amato dai tifosi si è spento a 58 anni
