Livorno – Non sembrano serviti a molto gli appelli lanciati nelle scorse settimane dall'agente del giocatore, commenti che esprimevano a gran voce la volontà di Ahmed Barusso nel restare in amaranto anche per l'anno prossimo, tuttavia la dirigenza ha dichiarato in via ufficiale che il ghanese non rientra nei piani societari e per questo farà ritorno a Roma.
Nonostante i giallorossi fossero d'accordo nel prolungare il prestito ed anche Novellino avesse in un certo senso manifestato un certo piacere nel mantenere il roccioso centrocampista, c'è stata una decisa, quanto improvvisa, virata verso la mancata conferma.
Il Livorno perde una pedina strategicamente importante, magari non dotato di forte tecnica, Barusso ha dimostrato comunque di essere un grande lottatore impressionando anche i più scettici utilizzando a fondo la sua fisicità ed il suo innegabile coraggio, qualità che potrebbero in futuro mancare.
In realtà dietro a questa mossa vi è una regia ed una tattica ben precisa, la società labronica vuole sfruttare il canale romano, che ha portato in città in passato giocatori importanti come Kuffour ed Alvarez, cercando di piazzare un altro affare in stile D'Alessandro.
Il nome nuovo sarebbe quello di Simone Sini, difensore centrale capace di giocare anche sulla mediana e prodotto di qualità della primavera della Roma che lo ha prestato al Lecce durante la scorsa stagione dove ha collezionato solamente due presenze, la prima delle quali alla prima giornata da titolare contro il Milan.
Si tratta di un giovane promettente, classe 1992, forse ancora un pò acerbo e non pronto per giocare nella massima serie, un'esperienza in cadetteria potrebbe dotarlo del rodaggio necessario per raggiungere quel futuro radioso che in molti auspicano e vedono per il ragazzo che vanta numerose presenza con la maglia della nazionale nelle rappresentative giovanili .
Livorno potrà essere la piazza giusta?
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:40 Largo Igor Protti, il sindaco Salvetti: "Incredulità e amarezza"
- 22:23 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi: "Nessuna bocciatura, abbiamo solo rispettato la legge"
- 22:23 Stop a largo Igor Protti, la Nord convoca un presidio di protesta: "Vergognoso"
- 21:40 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi chiede approfondimenti sull'intitolazione
- 20:29 L'8 agosto al Picchi il Livorno chiuderà il precampionato con l'Empoli
- 20:16 Livorno, Magma sponsor tecnico per le prossime tre stagioni
- 22:56 Amaranta d’Estate, il 15 luglio la quarta puntata con Carruezzo
- 22:39 Mercato. Ghezzi lascia Livorno e approda alla Giana Erminio
- 23:48 Mercato. Bacciardi torna in amaranto, la firma nelle prossime ore
- 19:40 Dionisi si rivolge a Livorno: "Felice di aver fatto parte della vostra storia"
- 17:32 Venturato saluta Livorno: "Fiero dei risultati, è stato un viaggio bellissimo"
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
