Livorno - Il Livorno perde in casa, 1 a 2, contro lo Spezia. E con la partita perde anche la testa della classifica dopo quattro vittorie consecutive. Eppure il Livorno, che a ben vedere ha fatto la gara, non ha affatto sfigurato e non è sbagliato dire che il risultato di parità sarebbe stato più giusto.

Gli amaranto sono andati molto vicini al gol nel primo tempo, in due occasioni, poco dopo il ventesimo con Jelenic ed attorno alla mezzora con Comi, ma entrambe le occasioni sono state neutralizzate da Chichizzola. Detto ciò, però, è stato lo Spezia, al minuto 43, a passare in vantaggio con Situm che ha raccolto un assist di Migliore e ha superato Pinsoglio.

Nella ripresa, al minuto 27, Pasquato ha pareggiato con un preciso destro da una trentina di metri. A quel punto il Livorno ci ha provato. Ma proprio quando il Livorno stava producendo in massimo sforzo per vincere la partita, al 42', Calaiò è riuscito a segnare il raddoppio ed a consegnare i tre punti agli aquilotti de La Spezia. Inutile l'assalto finale degli uomini di Panucci.

Per il Livorno, che in ogni caso ha mostrato solidità, una punizione oltremodo severa. L'auspicio è che la sconfitta faccia crescere la squadra amaranto. Oggi, allo stadio Picchi, il Livorno ha fatto la gara, lo Spezia l'ha vinta.

Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio, Calabresi, Ceccherini. Lambrughi, Gasbarro. Luci, Schiavone (28' st Biagianti), Aramu (16' st Vajushi), Jelenic (1' st Pasquato), Fedato, Comi. A disp. Ricci, Kukoc, Gonnelli, Palazzi, Moscati, Bunino All. Panucci.

Spezia (4-3-3-): Chichizola, Martic, Postigo, Terzi, Migliore, Brezovec, Juande, Acampora (14' st Canadjia), Catellani (35' st Ciurria), Situm, Nené (18' st Calaiò). A disp. Sluga, Valentini, Milos, Errasti, Rossi, Kvrzic. All. Bjelica.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Reti: 43' pt Situm, 27' st Pasquato, 42' st Calaiò.

 

Sezione: Calcio / Data: Sab 26 settembre 2015 alle 17:27
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture