Livorno - Igor Protti sarà ancora il club manager del Livorno. La firma del contratto è avvenuta questa mattina all’hotel Palazzo nel corso di un’articolata conferenza stampa, alla quale hanno preso parte, oltre all’ex numero dieci amaranto, anche il direttore generale Mirco Peiani e il responsabile dell’area marketing Maurizio Laudicino.
“In questi due anni”, ha esordito Protti, “ho lavorato tutti i giorni per ritornare in questa benedetta Serie B. Dopo aver raggiunto questa categoria, grazie all’impegno di tutto il gruppo di lavoro, adesso me la voglio giocare. La presenza di Mirco Peiani è inoltre una presenza importante: era da anni che non c’era all’interno della società una figura operativa livornese. Poi ovviamente sono ancora qua per il rapporto che ho con questa città e con questa gente, un rapporto speciale che mi dà sempre la forza di lottare e combattere per raggiungere nuovi obiettivi”.
Protti, che non vuole entrare nel merito di questioni di mercato e scelte tecniche, sottolineando che quello è compito che spetta al direttore sportivo e all’allenatore e non a lui, fissa quello che dovrà essere l’obiettivo della prossima stagione: “La società ha già fissato un premio promozione (due milioni di euro, ndr) ma l’obiettivo primario deve essere il mantenimento della categoria, poi, con il tempo, grazie al progetto esistente, apporteremo miglioramenti. Infine, fatemi ringraziare tutti i ragazzi che ci hanno permesso di tornare in B, sia quelli che rimarranno con noi, sia quelli che andranno via: dal primo all’ultimo faranno sempre parte della mia vita”.
Autore: Davide Lanzillo / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
