Giuliani: "Ambiente carico, siamo ripartiti alla grande"

14.08.2022 08:32 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Jacopo Giuliani
Jacopo Giuliani
© foto di Luca Aprea/Amaranta.it

Livorno - "L'ambiente è carico, la delusione dello scorso anno è una pagina chiusa perché siamo riusciti a ripartire alla grande con uno zoccolo duro e i nuovi arrivi che ci hanno dato una bella energia, siamo pronti per la nuova stagione". Jacopo Giuliani al termine del test congiunto con il Castelfiorentino, non nasconde la grande voglia di iniziare la prossima stagione.

"Questo test - ha aggiunto il difensore amaranto - è stato importante per mettere minuti nelle gambe provare qualche schema. C'è ancora molto lavoro da fare in vista degli impegni veri dove ci dovremo far trovare pronti. Il mister ha subito cercato di trasmetterci l'importanza dell'unione del gruppo e dal punto di vista tattico la volontà di cercare di imporre sempre il nostro gioco. per farlo è necessaria concentrazione, abitudine allo scambio, basso o lungo che sia. Nei tre di difesa devo pensare un po' più a difendere ma mi trovo bene". 

E sul tanto agognato salto di categoria: "A noi non cambia nulla stiamo lavorando su un obiettivo che è indipendente dal campionato. Adesso attendiamo tranquillamente che agiscano gli organi competenti dopo la sentenza che è stata emessa ma per noi non cambia nulla".