Stagno – Ultima giornata di campionato per i ragazzi di mister Gai, si gioca al Priami di Stagno, dimora degli amaranto, Livorno - Siena.
Il Livorno dovrà affrontare un avversario difficile, il quale si trova in 4° posizione, e cerca di consolidarlo.
Alle prime battute si intuisce subito che sarà una bella partita, più per il Siena però, che sale in cattedra e al 5’ passano in vantaggio con Olivieri, il quale tagliando al centro dalla fascia sinistra, raccoglie la verticalizzazione di un compagno e con un colpo sotto buca Romboli che non poteva fare di meglio. 0 a 1.
In precedenza la difesa amaranto si era già fatta sorprendere nello stesso modo, ma in quel caso Romboli era pronto e anticipò Olivieri.
Al 10’ c’è la prima occasione per i livornesi, un calcio di punizione dalla fascia destra dal quale parte un cross in area che viene raggiunto dagli attaccanti livornesi: una prima conclusione, di testa, si stampa sulla traversa, una seconda viene respinta da un difensore, in seguito rimessa in mezzo un’altra volta, ma la palla viene agguantata dall’estremo difensore.
Oltre l’undicesimo minuto non si registrano azioni importanti, solo un gran possesso palla di entrambe le squadre a centrocampo.
Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, col Livorno che si vede un po di più in fase offensiva ed il Siena che si chiude molto bene.
Al minuto 8 azione corale degli amaranto che passano la metà campo avversaria con un “tiki-taka” che sbalordisce tutti e che fa infuriare l’allenatore senese, la palla però viene raccolta da Bussoni, centrale difensivo bianco-nero, che effettua un retro passaggio al suo portiere, calciando con decisione; l’estremo difensore Micheli nel tentativo di rinviare di prima intenzione, calcola male il tempo (forse ingannato dalla spinta del vento) e svirgola il pallone che finisce clamorosamente in rete. 1 a 1, pareggio.
Unica altra occasione della partita, quella per il Siena su calcio piazzato, quando Di Paola (aiutato dal vento) stampa il pallone sulla traversa.Il match rimane comunque in equilibrio, con il Livorno che tenta in tutti i modi di passare in vantaggio e trovare il colpaccio, ma i senesi si difendono egregiamente, elevando un muro davanti al portiere.
Incontro che termina, dopo tre minuti di recupero, sul risultato di parità (1 a 1), e con 1 punto per parte, che alla fine può accontentare entrambe le sfidanti.
Campionato inizialmente burrascoso per gli amaranto che nel girone di andata avevano racimolato solo 12 punti in 13 gare, mentre nel girone di ritorno si è vista una squadra diversa: 24 punti in 13 partite.
Autore: Alessio Martelli / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
