Livorno - "Giovane, ambizioso, attaccato alla maglia, il nuovo Livorno sarà cosi, credi in noi, abbonati!". E' questo il motto della nuova campagna abbonamenti 2011-12 presentata nella sala stampa dello stadio Picchi e che campeggerà nei manifesti e negli spot televisivi in cui i livornesi Luci e Dell'Agnello esorteranno gli sportivi a sottoscrivere la tessera. Il direttore generale Gardini in maniera esaustiva ha presentato i vari prezzi delle tessere che mai come quest'anno sono a prezzi molto popolari, sopratutto per la fascia giovane ma anche per le altre categorie di sportivi. A differenza degli scorsi anni non ci sarà la differenza fra i nuovi edni vecchi abbonati ma il costo sarà uguale e si va dalla curva nord a 80 euro intero (50 ridotto under 18 e donne; 30 under 16) alla gradinata a 170 euro intero (110 ridotto; 30 under 16) ala tribuna a 290 prezzo intero (210 ridotto; 80 under 16) per chiudere con la tribuna centrale a 550 euro (400 ridotto; 100 under 16). I prezzi sono fra i più bassi della serie B ed anche della Lega Pro questo a testimonianza che la società cerca di far riavvicinare il popolo amaranto alla sua squadra del cuore. L'intento è quello di fidelizzare i tifosi attraverso l'impegno e la "livornesità" che è mancata in questi ultimi anni per "ritrovare" una squadra che lotta su ogni pallone.
Il fatto di aver in rosa sei giocatori che facevano parte delle giovanili amaranto (Bardi, Dell'Agnello, Lignani, Rimedi, Bigazzi, Mazzoni) deve esser motivo d'orgoglio, in più ci saranno cinque livornesi in rosa, e bisogna tornare ai tempi dei fratelli Lucarelli e Balleri per aver in rosa così tanti ragazzi nati con il salmastro addosso.
Inoltre c'e da dire che per chi sottoscrive l'abbonamento ci sarà un grande vantaggio rispetto all'acquisto del biglietto singolo, poichè la società ha suddiviso le partite in tre fascie e la curva costerà 12 euro (10 euro ridotto) se acquistato nel giorno della partita e 9 euro (7 euro ridotto) prima del match, gradinate dai 25 ai 21 euro (ridotto da18 a 14) prima del match 23 ai 18 (ridotto da 16 euro a 11), tribuna da 42 a 38 euro (ridotto da 28 a 24) prima del match da 36 a 32 (ridotto da 28 a 24). Quindi, da una breve lettura dei dati, si evince subito che dopo otto o nove partite il costo dell'abbonamento viene ammortizzato.
Non resta dunque che spegnere i televisori, e per chi ama la maglia amaranto tornare allo stadio Picchi a tirar fuori la voce ed a battere le mani per la nuova squadra.

Sezione: Calcio / Data: Mer 03 agosto 2011 alle 20:44
Autore: Daniele Domenici
vedi letture