Gautieri: "Sarà una gara diversa dalle altre.."

19.12.2014 13:38 di  Chiara Lucchesi  Twitter:    vedi letture
Gautieri: "Sarà una gara diversa dalle altre.."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Tirrenia - Il Livorno si prepara ad una trasferta in terra ligure. Stavolta l'avversario è l'Entella dell'ex Leandro Rinaudo. La compagine amaranto parte presto per questa trasferta dal momento che proverà il campo sintetico dei liguri. Mister Carmine Gautieri presenta così la sfida.

Ancora una volta siamo costretti a giocare una gara di campionato dovendo contare molte assenze:
"È già da qualche settimana che non abbiamo la rosa al completo durante la settimana e che dobbiamo fare i conti con le squalifiche. In ogni caso chi è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo allenandosi con professionalità e si è visto anche sabato scorso. Lo dimostrano i gol dei tre subentrati e questo aumenta anche la fiducia del gruppo. A centrocampo avremo fuori Biagianti per infortunio e Luci per squalifica; in effetti siamo un po' corti. Mosquera si è allenato bene e nelle prossime ore valuteremo il suo impiego. Cercheremo di scendere in campo con la miglior formazione possibile, ci vorranno corsa, gambe e testa".

Si giocherà su campo sintetico e per questo la partenza anticipata per la Liguria:
"Vogliamo testare il terreno di gioco. Giocando sul sintetico cambiano i rimbalzi, le distanze sono più corre sui calci piazzati e il gioco si velocizza in modo diverso. Loro sono una buona squadra con giocatori come Sansovini e Litteri. Hanno fatto la maggior parte dei punti in casa. Domani sarà una gara diversa dalle altre soprattutto per le condizioni ambientali".

Infine un appunto sul fatto che il Livorno ha fatto otto punti fuori casa:
"Noi giochiamo per vincere sempre, anche in trasferta. Nei prossimi turni avremo due trasferte dalle quali cercheremo di tornare a casa a bottino pieno".