Ex amaranto. Ricordate De Lucia? L'ex portiere compie quarant'anni

Livorno - Il 12 novembre 1983 nasce a Nola, in provincia di Napoli, Alfonso De Lucia, ex calciatore del Livorno, che oggi dunque compie 40 anni. Con la maglia amaranto ha giocato come portiere dal 2007 al 2011.
Alfonso De Lucia è cresciuto calcisticamente negli anni '90 nelle Giovanili del Nola, del Napoli e del Parma. Alfonso De Lucia ha giocato per quattro anni nel Livorno. Nella stagione 2007/08 è passato all'Aa Livorno in uno scambio con Stefano Morrone, con il Parma. Ha disputato la sua prima partita per il Livorno nella seconda giornata contro l'US Palermo (2-4), poiché il portiere titolare Marco Amelia, nonostante fosse disponibile, non venne schierato a causa di una controversia sul trasferimento. È diventato il portiere titolare nella stagione successiva, quando Amelia ha lasciato Livorno per Palermo. Nel giugno del 2009, raggiunge un importante traguardo: la promozione in serie A con gli amaranto, nei playoff contro il Brescia. Il 7 febbraio 2011, De Lucia ha raggiunto un ulteriore traguardo, disputando la sua centesima partita con la maglia del Livorno. In totale è sceso in campo per 111 volte tra campionato e playoff. Nolano doc, di recente si è legato nuovamente come dirigente al Nola Calcio.
Conclusa la carriera da giocatore, è tornato nel paese dei Gigli e nel 2017 è diventato il presidente del club e, successivamente, ha guidato la prima squadra nel 2021 nelle vesti di allenatore. Ora De Lucia è pronto a scrivere una nuova pagina del Nola nelle vesti di responsabile tecnico.
Amaranta.it gli fa i migliori auguri di buon compleanno!