Livorno- Jacopo Frosali, livornese, classe 2006, centrocampista,ha iniziato la sua carriera di giovane calciatore nella scuola calcio del Livorno fino al cambio di casacca, per il fallimento dell'As Livorno.

Jacopo approda al Pisa  e nel settembre del 2021 si sente male durante una partita del campionato giovanile, Pisa-Perugia. A Cisanello i medici  individuano una malformazioni congenita al cuore. Un anomalia che lo porta ad abbandonare il calcio.

Nell'aprile del 2022 viene operato a San Donato Milanese e dopo un periodo di riabilitazione al policlinico Gemelli di oltre 6 mesi, Jacopo ottiene nuovamente l abilitazione per l'attività agonistica.

Jacopo torna a vestire la maglia nerazzurra con profitto,  ed ha partecipato al ritiro e mister Gilardino ne ha apprezzato le capacità, firmando anche un contratto pluriennale con la società.

Il giocatore è stato  girato in prestito al Siracusa ed è già a disposizione di mister Turati. Jacopo quindi ormai si è messo alle spalle quel brutto pomeriggio e può guardare il futuro con grande entusiasmo e iniziare a scrivere pagine  del suo libro, nel calcio che conta. Fin da bambino aveva dimostrato amore e passione sconfinata per questo sport,  ed ora può dimostrare tutto il suo valore con gli aretusei nel campionato di serie C. 

Sezione: Calcio / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 08:01
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print