Eccellenza. Solo il Livorno a punteggio pieno, colpo esterno del Picchi

11.10.2021 15:14 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Campo realizza per il Picchi
Campo realizza per il Picchi
© foto di ilcuoioindiretta.it

Livorno - La seconda giornata di Eccellenza Toscana ha regalato emozioni forti ed una discreta quantità di reti su tutti e sei i campi dove si è giocato.

Il Livorno batte il Fucecchio con il risultato di 3 a 1: il colpo di testa di Ferretti e la stoccata ravvicinata di Vantaggiato portano gli amaranto sul 2 a 0, ma prima dell’intervallo è Rigirozzo ad accorciare per gli ospiti, che sfiorano il pareggio con Marcon, ma la palla sbatte sulla traversa con Pulidori battuto. Nella ripresa Gargiulo si guadagna gli applausi degli oltre tremila spettatori con una rete direttamente da calcio d’angolo; nel finale gli amaranto mancano più volte la quarta marcatura. Seconda vittoria in altrettante partite per gli uomini di Mister Buglio, che balzano al primo posto in solitaria e che saranno attesi dall’Armando Picchi nel derby in programma Sabato 16 con orario da definire.

Pareggio ricco di reti quello tra le due seconde Cuoiopelli ed Atletico Cenaia: segnano Remedi (doppietta) e Cutroneo per gli ospiti, i biancorossi sono costretti a rincorrere e pervengono al pareggio con le marcature di Falchini per il momentaneo 1 a 1, e di Alderotti e Bracci per la rimonta che vale il 3 a 3 finale.

Importantissimo successo dell’Armando Picchi, che espugna il Pagni di San Miniato grazie alla doppietta di uno scatenato Cristian Campo. I biancoamaranto rimediano alla sconfitta interna di una settimana fa con la Cuoiopelli battendo a domicilio una delle favorite alla vittoria finale del campionato.

Calamassi e la doppietta di Napoli permettono alla Colligiana di ottenere i primi tre punti della stagione: al Tuttocuoio non basta Agudiak, al Manni finisce 3 a 1 per i senesi.

In coda, pareggio ad occhiali tra Certaldo e Fratres Perignano, che ottengono il primo punto del nuovo campionato. Pareggiano anche Atletico Piombino e Castelfiorentino: vantaggio nerazzurro con Catalano, pareggia alla mezz’ora Marinari.

Questi i risultati della seconda giornata:

San Miniato Basso - Armando Picchi 1-2

Atletico Piombino - Castelfiorentino 1-1

Certaldo - Fratres Perignano 0-0

Colligiana - Tuttocuoio 3-1

Cuoiopelli - Atletico Cenaia 3-3

Livorno - Fucecchio 3-1

riposava: Ponsacco

La classifica: Livorno 6 punti; Cuoiopelli ed Atletico Cenaia 4; Colligiana, Ponsacco,Armando Picchi, San Miniato Basso e Tuttocuoio 3; Fratres Perignano, Atletico Piombino, Certaldo e Castelfiorentino 1; Fucecchio 0.

La prossima giornata:

Armando Picchi - Livorno

Atletico Cenaia - San Miniato Basso

Castelfiorentino - Colligiana

Fratres Perignano - Cuoiopelli

Fucecchio - Atletico Piombino

Tuttocuoio - Ponsacco

riposa: Certaldo