San Giuliano Terme - Si è conclusa come peggio non poteva la complicata stagione della Pro Livorno Sorgenti in Eccellenza, la squadra bianco verde ha infatti perso la finale play out in trasferta contro il San Giuliano ed è così retrocessa in Promozione. Una gara difficile per entrambe le compagini, combattuta fino alla fine, ma in cui ha avuto la meglio la formazione nero azzurra che ha trovato il gol vittoria nel primo tempo grazie ad un’autorete di Lucarelli. Dopo otto campionati di Eccellenza, oltre ai due storici campionati in serie D tra il 2020 e il 2022, la Pro Livorno torna così in Promozione, categoria da cui mancava dal 2018.
In questa stagione la formazione livornese aveva iniziato il campionato con diverse difficoltà, ma con l’arrivo di mister Bandinelli la situazione era migliorata e a gennaio la squadra aveva quasi raggiunto la zona salvezza. Poi nell’ultimo mese un brusco calo di risultati e una serie di sconfitte che hanno portato i bianco verdi, prima ai play out e poi a questa dolorosa retrocessione.Tocca adesso alla società del quartiere Sorgenti, già priva del direttore sportivo Gianluca Meazzini dimessosi pochi giorni fa, programmare la prossima stagione in maniera ambiziosa per tentare di tornare in Eccellenza il prima possibile.
San Giuliano-Pro Livorno Sorgenti 1 a 0 (1 a 0)
San Giuliano: Giacobbe, Gremigni, Angelotti, Anzillotti, Sorbo, Pasquini, Borgia, Amico, Di Paola, Doveri, Gargani. A Disp.: Ria, Bindi, Mazzoncini, Casanova, Rotunno, Dessi, Papini, Campani, Bacci. All.: Cordoni.
Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Faye, Giubbolini, Montecalvo, Nannetti, Bani, Puccetti, Bucchioni, Lucarelli, Tognarelli, Cutroneo. A Disp.: Rosini, Potenza, Freschi, Massa, Rastelli, Baldini, Cancelli, Ba, Bottoni. All.: Bandinelli.
Arbitro: Casale Di Siena
Reti: 40’ Aut. Lucarelli
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
- 23:30 Ampi servizi sulla vicenda umana e sportiva di Protti su Tuttosport
- 22:31 Livorno, poi Rimini e Bari, infine le ceneri di Protti saranno disperse in mare
- 22:21 Dieci per sempre
- 17:52 Livorno, indetto il lutto cittadino per la morte di Protti
- 09:23 Addio a Igor Protti, il bomber amato dai tifosi si è spento a 58 anni
- 22:31 Archiviata Per l'Unione Sportiva Livorno, il 24 giugno parte Amaranta d'Estate
- 13:29 Il Livorno si è iscritto al prossimo campionato di Serie C
- 22:32 Donzella, il match analyst dell'Under 17: "Non è scontato vincere una volta, figuriamoci due"
- 15:25 Ippica. Definito il calendario, il Caprilli riapre il 10 luglio
- 22:34 È scomparso Pironti, giocò nella Libertas alla fine degli anni Settanta
- 21:30 Proficuo test per la Primavera amaranto contro la Nazionale Under 19
- 23:48 Remo. La Barontini va al Borgo, Venezia incagliato sotto il Ponte dei Francesi
- 12:26 Libertas, il mercato italiano è finito, più ambizioni e tanto entusiasmo
