Livorno - Pareggia l'Armando Picchi in casa contro il San Marco Avenza, i padroni di casa non riescono a capitalizzare le occasioni avute e nel finale subiscono la beffa del pari che rende la situazione di classifica ancora più disperata.
Cominciano bene i ragazzi di Sena con tre occasioni nei primi dieci minuti, la più pericolosa al 6' con Rossi murato in angolo dalla difesa del San Marco in angolo dopo aver ricevuto un bel filtrante di Quilici. È proprio il capitano del Picchi a rendersi pericoloso al 10' su punizione defilata che però finisce alta ma pochi minuti più tardi al 14' serve l'assist per il gol del vantaggio firmato Polese: il capitano batte l'angolo alla perfezione e il difensore classe 2004, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, batte Cacchioli. Al 26' arriva il primo squillo del San Marco con Mancini che si libera della marcatura di Borboryo e va al tiro ma Selmi si fa trovare pronto e respinge il tiro. I ritmi si abbassano ma al 38' Carlotti trova uno spazio per liberarsi a tu per tu contro Cacchioli ma si lascia ipnotizzare e gli tira addosso sprecando l'occasione per raddoppiare. Nel finale c'è il forcing del Picchi alla ricerca del raddoppio ma non va a buon fine, prima frazione molto positiva da parte degli uomini di Sena che concedono solo un'occasione agli ospiti.
Nella ripresa si fa subito pericoloso il Picchi con Rossi che sfiora il tap in sull'assist di Carlotti. La partita però entra in una fase di stallo dove il San Marco Avenza non riesce a creare un'azione offensiva concreta e l'Armando Picchi non ha alcuna fretta di giocare anche se sfiora il raddoppio ancora Rossi con un suo tiro murato in angolo. La partita si fa confusionaria tra falli e lanci lunghi con le squadre lunghe e stanche, entrambi gli allenatori aspettano a fare i cambi. Al 37' Morelli riceve un pallone che scavalca la difesa del Picchi e batte Selmi in uscita sul primo palo, esultando poi provoca la panchina e la tifoseria livornesi e si scatena un parapiglia dove vengono ammoniti Del Bravo e Montecalvo ma inspiegabilmente non riceve la seconda ammonizione Morelli. Al 3' di recupero annullato il gol del Picchi di Pruneti che spinge in porta il cross di Rossi per un presunto fuorigioco dell'autore del gol ma ci sono le proteste dei ragazzi di Sena perché il giocatore sembrava dietro la linea del pallone. Al fischio finale un altro accenno di rissa all'ingresso del tunnel degli spogliatoi tra i giocatori e gli staff oltre alla terna arbitrale, probabilmente nel referto del signor Poggi ci sarà qualche squalifica. Un finale brutto sportivamente in tutti i sensi di una partita che l'Armando Picchi avrebbe meritato di vincere.
Armando Picchi - San Marco Avenza 1 a 1 (1 a 0)
Armando Picchi: Selmi, Pruneti, Polese (45' st Giusti), D'Angelo, Del Bravo, Borboryo, Bani, Quilici, Carlotti, Rossi, Bindi (45' st Loizzo). A disp.: Graziosi, Bonsignori, Gattai, Cirri, Paviglianiti, Giusti, Loizzo, Fiumicello. All.: Nicola Sena.
San Marco Avenza: Cacchioli, Baessa, Scremin, Cucurnia, Lucarelli, Ratti (1' st Vicari), Montecalvo, Mancini, Pedrazzi (1' st Morelli), Saia (43' st Raffo). A disp.: Cozzolino, Bertoloni, Ortelli, De Angeli, Cacciatori, Viti. All.: David Alessi.
Arbitro: Poggi di Forlì, assistenti Lumetta di Piombino e Paoli di Piombino.
Reti: 14' pt Polese e 37' st Morelli.
Note: 2' e 4' di recupero, ammoniti: Selmi, D'Angelo e Del Bravo nell'Armando Picchi; Ratti, Montecalvo, Morelli e Baessa nel San Marco Avenza.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
