Eccellenza. Il Picchi si sbarazza con merito del Tuttocuoio, 2 a 0

14.11.2021 22:41 di Tony Faini   vedi letture
Eccellenza. Il Picchi si sbarazza con merito del Tuttocuoio, 2 a 0

Livorno – Finalmente la vittoria davanti al proprio pubblico. Il Picchi Livorno, sul campo di Banditella, batte in modo netto, 2 a 0, il Tuttocuoio. Concentrazione, ritmo, controllo del centrocampo, opportunismo in attacco, tutto questo ha permesso alla formazione di Sena di creare occasioni e soprattutto le reti del chiaro successo.

In vantaggio con Morelli al 17’ del primo tempo, che ha trovato il tiro giusto per battere Muscas, il Picchi ha controllato la gara. Dopo che Franzino ha sfiorato il pareggio poco dopo essere passata in vantaggio, la squadra biancoamaranto ha impostato nella ripresa una gara simile a quella del primo tempo, con Campo che ha sfiorato il palo divorandosi un gol che sembrava fatto. Il Picchi ha mostrato grande intensità. La partita, però, è calata di ritmo e verso la fine, al 40’ della ripresa, su respinta di Muscas, Neri ha messo dentro la rete del meritato raddoppio.

Picchi – Tuttocuoio 2 a 0 (1 a 0)

Picchi: Malasoma, Del Bravo, Bani Al., D’Angelo, Petri, Borboryo, Testa (20’ st Campo), Quilici (15’ st Castagnoli), Morelli (33’ st Lenzi), Neri, Bonsignori (20’ st Grossi). All. Sena.

Tuttocuoio: Muscas, Bartorelli (25’ st Baldini), Saveri, Rosa, Vittorini, Fino (30’ st Wagner), Franzino, Puviani, Azzinari, Lazzerini, Chiti (45’ pt Muratore). All. Marmugi.

Arbitro: Solito di Piombino.

Reti: 17’ pt Morelli, 40’ st Neri.